wm capitalL’assemblea straordinaria dei soci di WM Capital, società italiana specializzata nel Business Format Franchising, ha approvato il 10 giugno 2015 la realizzazione di un aumento di capitale per un massimo di poco più di 2 milioni di azioni ordinarie. Si tratta di un’operazione richiesta esplicitamente dal consiglio di amministrazione dell’azienda, e che prevede un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 2 milioni e 42 mila euro, da offrire in opzione ai soci ad un costo non inferiore al prezzo di collocamento in fase di ammissione a negoziazione (ovvero 1 € per azione).
L’obiettivo della decisione, come spiegato nelle scorse settimane da FarmaciaVirtuale.it, è di sostenere lo sviluppo della controllata «Alexander Dr Fleming», ed in particolare la creazione di una rete di parafarmacie e punti vendita sul territorio nazionale, nell’ottica del format della «farmacia dei servizi». Una parte sarà inoltre destinata a sostenere lo sviluppo internazionale di WM Capital, nonché ulteriori implementazioni del sito web AZFranchising.com. Si attende a questo punto la convocazione di un ulteriore consiglio di amministrazione, il cui obiettivo sarà quello di stabilire le modalità con le quali rendere operativa l’operazione.
Inoltre, secondo quanto riferito dall’agenzia Milano Finanza – Dow Jones, l’assemblea straordinaria della controllata Alexander Dr Fleming ha deliberato anche un aumento di capitale per un ammontare fino a 1,5 milioni da offrire in opzione ai soci al valore nominale e nel rispetto della normativa di statuto vigente, da eseguirsi anche in più fasi, entro il 31 dicembre 2015. Infine, l’assemblea ordinaria della stessa controllata, a seguito delle dimissioni del consigliere Filippo Bornino, ha nominato al suo posto Dario Belletti.
La reazione alla Borsa di Milano si è fatta sentire: il titolo ha chiuso l’11 giugno 2015 con una perdita attorno all’8% del proprio valore.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.