wm capitalWM Capital, società che controlla la “Alexander Dr Fleming”, ha determinato i termini dell’aumento di capitale sociale deliberato dagli azionisti il 10 giugno 2015 in sede di Assemblea straordinaria. «Le motivazioni strategiche dell’aumento di capitale – riferisce l’agenzia FTA Online News – sono legate proprio allo sviluppo della controllata Alexander Dr Fleming, con la creazione di una rete di parafarmacie e corner sul territorio nazionale, sfruttando le grandi opportunità offerte dalla normativa di riferimento e l’interesse colto nella esclusività del format ideato della “farmacia dei servizi”». Una parte minoritaria dell’operazione, invece, andrà a sostenere lo sviluppo internazionale di WM Capital, nonché ulteriori implementazioni del sito web AZ Franchising.com.
In termini tecnici, la società ha previsto l’emissione di un massimo di poco più di 2 milioni di nuove azioni ordinarie di WM Capital Spa, prive di valore nominale, e con le stesse caratteristiche di quelle attualmente in circolazione. Esse saranno offerte in opzione agli azionisti, sulla base di 10 nuove azioni per ogni 55 possedute, al prezzo di 1 euro per ciascun titolo. I diritti alla partecipazione all’operazione dovranno essere esercitati tra il 12 ed il 23 ottobre 2015: per farlo, occorrerà sottoscrivere un apposito modulo di adesione (che sarà disponibile sul sito internet della stessa azienda emittente: www.wmcapital.it). Tale documento verrà quindi consegnato presso l’intermediario autorizzato (ad esempio la propria banca).
Come riferito da FarmaciaVirtuale.it, la WM Capital aveva chiuso i primi sei mesi dell’anno con un risultato netto negativo per 0,41 milioni di euro. Il fatturato era stato di 0,37 milioni di euro, rispetto ai 2,27 milioni del 30 giugno 2014: riduzione attribuibile al mancato rinnovo di alcuni contratti e alla terziarizzazione del magazine AZ Franchising. Il margine operativo lordo (Ebitda) era inoltre sceso di 0,36 milioni, mentre quello netto (Ebit) di 0,57 milioni. Il risultato ante-imposte, infine, era risultato calato di 0,62 milioni.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.