Tra le operazioni da portare a termine in maniera routinaria affinché la farmacia sia al passo con i tempi, oltre alla partecipazione a corsi di formazione sui temi legati alla gestione amministrativa, vi è il corretto aggiornamento sulle dinamiche attinenti all’andamento del software gestionale, cardine centrale del funzionamento della farmacia. Per favorire l’aggiornamento professionale legato all’uso del software gestionale, CompuGroup Medical, proprietaria in Italia del gestionale Wingesfar, rende noto di aver avviato il rilascio del manuale d’uso del software in formato online. Si tratta di un documento aggiornato in tempo reale e disponibile su una pagina dedicata accessibile dall’interno del software gestionale. Il farmacista può disporre delle informazioni necessarie all’uso del software gestionale, formarsi adeguatamente e prendere spunto per ottimizzare l’utilizzo della suite Wingesfar. La consultazione dei manuali è facilitata perché, oltre ad essere pubblicati online per un costante e veloce aggiornamento, sono accessibili direttamente dalle funzioni del gestionale. Il servizio è a disposizione gratuita per i clienti CGM.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Le prime aree pubblicate del manuale d’uso di Wingesfar riguardano quattro procedure: inventario, Banco farmaceutico, monitor costi e noleggi. Nel dettaglio, la funzione dell’inventario permette di redigere l’inventario dei prodotti presenti in farmacia suddivisi per settori merceologici. Il Banco farmaceutico riguarda invece i flussi legati alla gestione dell’iniziativa di beneficenza che annualmente richiede l’accesso a determinate operazioni. Dunque, il Monitor dei costi, altra funzione di fondamentale importanza che consente di verificare la coerenza dei prezzi praticati al pubblico ed assicurarsi che la farmacia non perda efficienza ed efficacia commerciale rispetto all’andamento del mercato. Infine, i noleggi, funzione di cruciale importanza utile alla gestione dei passaggi necessari ad un corretto svolgimento del servizio sul bacino di riferimento. A queste quattro aree del manuale se ne aggiungeranno altre rilasciate gradualmente nel corso delle prossime settimane.

Articolo pubblicato con il contributo non condizionante di CGM Italia Group

© Riproduzione riservata