webdpc-stampare-distinta-contabile-farmaci-dpc-imgLa stampa della distinta contabile è la procedura con la quale la farmacia conteggia i farmaci erogati in distribuzione per conto ed i relativi importi da riscuotere.

La procedura mostrata nello screencast prevede innanzitutto una verifica dei dati della farmacia, tra i quali ragione sociale e numero iscrizione camera commercio provinciale

Dopo aver completato i dati dell’anagrafica farmacia si procede con l’emissione della distinta contabile dei farmaci erogati in DPC (minuto 2:14).

In particolare, verranno contabilizzati i farmaci legati alle ricette il cui status è “chiuso” ed effettuata la stampa del documento da allegare alle ricette consegnate all’ASL di competenza.

L’importo dovrà essere inserito manualmente nella distinta contabile riepilogativa ufficiale da consegnare all’ASL. La farmacia quindi dovrà stampare il documento da WebDPC, prendere l’importo ed inserirlo manualmente nella DCR ufficiale.

Per il gestionale Copernico-Wingesfar, sviluppato dalla stessa Studiofarma, è disponibile una procedura di import automatizzato dei dati dal gestionale, ciò al fine di integrare i dati per l’Art. 50. Mostreremo successivamente eventuali vantaggi dovuti dall’import diretto, registrando uno screencast “a caldo”, ovvero in esecuzione della procedura vera e propria, utilizzando un ambiente di lavoro “reale” e non di “test”.

Link diretto agli screencast WebDPC

I contenuti e gli screencast relativi alla WebDPC sono raggiungibili al link webdpc.farmaciavirtuale.it.  L’area raggruppa tutti i contenuti relativi alla WebDPC. E’ consigliabile linkare il link diretto webdpc.farmaciavirtuale.it piuttosto che i singoli video o articoli, i cui link potrebbero subire delle modifiche e non essere più raggiungibili.

Eventuali richieste possono essere inoltrate contattando FarmaciaVirtuale cliccando qui.

Ulteriori aggiornamenti sulla procedura

Per aggiornarsi su questo ed altri contenuti è a disposizione la newsletter gratuita cliccando qui.

© Riproduzione riservata