Un.iCommerceUnifarma, azienda specializzata nella distribuzione di farmaci e parafarmaci, ha lanciato l’offerta di un servizio per le farmacie finalizzato a rendere più agevole la creazione e la gestione di un sito online, nell’ottica della vendita di medicinali attraverso internet, che diventerà legale a partire dal 1 luglio.
Il prodotto si chiama Un.iCommerce, ed è costituito da un sito personalizzato per la farmacia: un pacchetto “chiavi in mano” che dà la possibilità ad ogni titolare di realizzare un negozio online indipendente, con un magazzino in linea sempre aggiornato, comprendente tutti i prodotti attualmente vendibili sul web, inclusi quelli a marchio della farmacia stessa.
«Il servizio di creazione e di installazione del prodotto – spiega l’azienda in un comunicato – è venduto alle farmacie a un prezzo assolutamente competitivo e include anche l’applicazione Un.iBooking, cioè la funzionalità aggiuntiva che consente all’utente finale di prenotare i farmaci che poi andrà a ritirare e pagare in farmacia, oppure i servizi che la farmacia mette a disposizione (ad esempio l’analisi del sangue). Con Un.iBooking il sito diventa anche uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti i quali, con la password che solo la farmacia può decidere di consegnare, potranno usufruire di
specifiche prenotazioni». Si tratta, secondo Unifarma, di «un’occasione unica che permetterà alle farmacie di intraprendere un’attività su internet in linea con quanto oggi il mercato richiede».
Il sito propone in particolare un logo e una grafica personalizzati: ciascun portale sarà dunque «diverso dagli altri». Inoltre, sarà garantita la «massima flessibilità gestionale». E sarà possibile «ottenere un magazzino senza limiti e senza oneri, perché Unifarma mette a disposizione la totalità dei suoi prodotti gestiti (circa 38 mila)».
Infine «nel pacchetto è anche inclusa la creazione di canali social per le farmacie che fossero interessate (Facebook, Youtube, Twitter, Google +, Flickr)»

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.