Accreditamento e censimento, schema di funzionamento di invio dei corrispettivi e possibili opzioni, scomparsa dello scontrino dal misuratore fiscale e creazione del documento commerciale, bonus per l’aggiornamento del misuratore fiscale o acquisto del registratore telematico ed infine un focus sulla piattaforma Skynet a supporto delle farmacie per le operazioni di invio/memorizzazione dei corrispettivi. Sono questi gli argomenti che saranno trattati lunedì 10 giugno 2019 alle 14.00 in un webinar organizzato dallo Studio Associato Bacigalupo Lucidi, con la collaborazione di FarmaciaVirtuale.it. Come è noto, il primo luglio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di invio telematico e memorizzazione dei corrispettivi per le attività in Italia con volume d’affari annuo superiore a 400mila euro di fatturato. Tra queste, anche le farmacie le quali dovranno necessariamente adeguarsi entro tale data. L’obbligo verrà poi esteso, dal 1 gennaio 2020, a tutte le attività che effettuano operazioni Iva al dettaglio.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’incontro, i cui contenuti saranno curati da Roberto Santori, Stefano Civitareale ed Emiliano Minella, verrà trasmesso in modalità web (si vedano in seguito le istruzioni per partecipare) ed avrà una durata di circa 60 minuti. Nel corso del webinar, la cui partecipazione è aperta a tutti, compresi gli operatori della filiera, sarà possibile porre domande in forma testuale e ricevere – in tempo reale ed in forma scritta – le relative risposte. Al termine della sessione formativa è prevista una parte dedicata alle domande e risposte, dove i relatori risponderanno ai quesiti più significativi sopraggiunti durante la prima fase del webinar.

Per partecipare è sufficiente, qualche minuto prima delle 14.00 del 10 giugno, cliccare sul link indicato in basso denominato “Partecipa al Webinar”. Cliccato il link, si aprirà una finestra ove inserire, negli appositi campi, nome ed indirizzo email. A quel punto si accederà ad una “sala di attesa” nella quale, a partire dall’orario indicato, sarà possibile assistere alla diretta. Coloro che volessero seguire da smartphone o tablet, dopo aver cliccato sul link in basso, proseguiranno con l’installazione di un’applicazione del tutto gratuita. Installata l’applicazione, bisognerà cliccare nuovamente sul link in basso e accedere compilando i campi richiesti.

>> Partecipa al Webinar <<

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.