«Lo scorso 19 maggio sono scaduti i termini per presentare le candidature e Teva è lieta di annunciare che alla 4a edizione degli Humanizing Health Awards parteciperanno 70 progetti, presentati da altrettante associazioni non profit. I progetti candidati saranno valutati dai dipendenti di Teva in Italia e la fase di selezione, che si aprirà nel mese di giugno e si concluderà nel mese di settembre, terminerà con la scelta dei quattro progetti vincitori». Per l’occasione Teva ha ricordato che la mission è «aiutare le persone a sentirsi meglio, non solo con la produzione di farmaci di alta qualità, ma anche attraverso il sostegno a iniziative di grande valore sociale». Secondo quanto riferito dall’azienda, inoltre, «prendersi cura di un paziente non significa semplicemente offrire una giusta risposta ai bisogni terapeutici. Prendersene cura vuol dire anche mostrare empatia, umanità, dignità e compassione. Con questo obiettivo sono nati gli Humanizing Health Awards, il programma che premia gli enti senza scopro di lucro impegnati nel percorso di umanizzazione delle cure in ambito sanitario».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Humanizing Health Awards parte integrante della strategia Esg

Le associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards riceveranno una donazione pari a 10mila euro ciascuna per lo sviluppo del progetto candidato. Giordana Cortinovis, Customer Experience, Marketing & Communication Director di Teva Italia, ha sottolineato che «gli Humanizing Health Awards sono parte integrante della nostra strategia Ambientale, sociale e di governance (Esg) e hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio attraverso il sostegno alle comunità locali». Cortinovis ha rilevato che «il riscontro ottenuto quest’anno, con una crescita delle adesioni pari al 30% rispetto al 2022, è fonte di grande soddisfazione e dimostra come questo progetto sia sempre più apprezzato in tutto il territorio nazionale. Con le precedenti edizioni, abbiamo già premiato 12 associazioni che grazie alle donazioni ricevute hanno potuto sviluppare progetti di grande valore sociale. Ora siamo pronti per presentare i progetti ricevuti alle nostre persone e ricevere il loro responso».

Rapporto Environmental, social and governance (Esg) di Teva

È utile ricordare che Teva Pharmaceutical Industries ha pubblicato il proprio rapporto Environmental, social and governance (Esg) in cui riporta i progressi conseguiti in termini di obiettivi aziendali. Questi includono il raggiungimento e il superamento di diversi traguardi Esg ben prima delle scadenze prefissate. In particolare, secondo quanto riferito dall’azienda, Teva ha completato oltre il 40% dei suoi 23 obiettivi a lungo termine, sei dei quali sono stati raggiunti in anticipo rispetto al calendario previsto. Questo successo ha consentito a Teva di migliorare l’efficienza energetica, ridurre il prelievo totale di acqua nelle aree a rischio di stress idrico e formare il personale sulle politiche di etica e conformità.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.