Nel 2022, Teva Pharmaceutical Industries, multinazionale israeliana impiegata nel settore dell’industria farmaceutica, ha pubblicato il rapporto Environmental, social and governance (Esg) in cui riporta i progressi conseguiti in termini di obiettivi aziendali. Questi includono il raggiungimento e il superamento di diversi traguardi Esg ben prima delle scadenze prefissate. In particolare, secondo quanto riferito dall’azienda, Teva ha completato oltre il 40% dei suoi 23 obiettivi a lungo termine, sei dei quali sono stati raggiunti in anticipo rispetto al calendario previsto. Questo successo ha consentito a Teva di migliorare l’efficienza energetica, ridurre il prelievo totale di acqua nelle aree a rischio di stress idrico e formare il personale sulle politiche di etica e conformità.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Trattamenti più accessibili e convenienti

Teva, leader globale nella produzione di farmaci generici, ha portato avanti il suo impegno a rendere i trattamenti più accessibili e convenienti. Attraverso la sua strategia Esg, l’azienda ha focalizzato i suoi sforzi nelle aree più significative della sua attività e in quelle in cui può generare il maggiore impatto. Nel 2022, Teva ha avviato cinque programmi di accesso ai farmaci, donando medicine per un valore di 699,6 milioni di dollari a pazienti in necessità. Allo stesso tempo, ha ridotto le emissioni assolute di gas serra di tipo 1 e 2 del 24% rispetto al 2019 e del 12% rispetto al 2020 per le emissioni di gas serra di tipo 3, dimostrando il suo impegno nel proteggere l’ambiente.

Impatto positivo sulle economie e i sistemi sanitari mondiali

Contestualmente, Teva ha avuto un impatto positivo sulle economie e i sistemi sanitari mondiali. I farmaci generici dell’azienda hanno permesso un risparmio di circa 44 miliardi di dollari a 21 paesi, generando un Pil di 20 miliardi di dollari e sostenendo oltre 237mila posti di lavoro. L’azienda ha continuato a dare priorità all’etica e alla conformità, garantendo che quasi il 100% dei suoi dipendenti riceva formazione su questioni come l’anticorruzione, la concorrenza sleale e la privacy dei dati. Teva ha integrato la sua strategia Esg nei processi di approvvigionamento e di gestione della catena di fornitura, valutando più della metà dei suoi fornitori sulla base delle performance Esg.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.