Fino al 19 maggio 2023 è possibile inviare una candidatura alla quarta edizione degli Humanizing Health Awards, iniziativa promossa da Teva Italia. L’obiettivo è premiare quattro progetti proposti da enti senza scopo di lucro che promuovono la solidarietà e l’umanizzazione delle cure in ambito sanitario. Con gli Humanizing Health Awards, Teva si impegna a sostenere la causa dell’umanizzazione delle cure, assistendo i pazienti durante il difficile percorso della malattia. Le associazioni non profit interessate possono partecipare inviando la propria candidatura secondo le indicazioni presenti nel regolamento pubblicato sul sito di Teva Italia, disponibile aprendo questo collegamento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Umanizzare la salute e migliorare i percorsi di cura

I quattro enti vincitori riceveranno una donazione di 10mila euro per la creazione e lo sviluppo dei progetti dedicati ai pazienti e/o ai loro caregivers non retribuiti. Questi progetti devono mirare a umanizzare la salute e migliorare i percorsi di cura in caso di malattie croniche, gravi o potenzialmente rischiose per la vita. I dipendenti di Teva in Italia saranno incaricati di selezionare i progetti vincitori. Avranno la possibilità di conoscere i progetti candidati e di votare l’iniziativa che ritenuto più meritevole.

Strategia Ambientale, sociale e di governance (Esg) di Teva

È utile evidenziare che Humanizing Health Awards sono un programma globale di Teva che coinvolge numerosi Paesi. L’iniziativa è parte integrante della strategia Ambientale, sociale e di governance (Esg) dell’azienda e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di attività del territorio attraverso il sostegno delle comunità locali. Le associazioni non profit interessate possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 19 maggio 2023. L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per quegli enti che mirano ad aiutare le persone a sentirsi meglio, migliorando il contesto in cui si affrontano le cure.

«Efficienza del sistema sanitario impegno di ogni giorno»

Umberto Comberiati, amministratore delegato di Teva Italia, ha ricordato che «l’efficienza del nostro sistema sanitario e assistenziale è frutto del grande impegno che, ogni giorno, i professionisti sanitari dedicano alla cura della salute della popolazione, ma anche del lavoro delle associazioni e dei volontari che promuovono progetti di grande valore per l’umanizzazione delle cure». Comberiati ha spiegato che «in Teva Italia crediamo in un approccio olistico dove il percorso diagnostico, clinico e terapeutico del paziente si completa con interventi di natura psicologica, relazionale ed emozionale. Per questo motivo, ogni anno, premiamo il lavoro delle associazioni impegnate nel migliorare il contesto in cui si affrontano le cure e siamo molto orgogliosi di aver già potuto dare un concreto aiuto allo sviluppo di 12 progetti nel corso delle precedenti edizioni».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.