Terapia del doloreScadono il prossimo 15 gennaio del 2014 i termini di partecipazione al Master universitario di secondo livello in Terapia del dolore dell’Università della Calabria. Trattasi, nello specifico, di un Master post laurea che è stato organizzato su proposta formulata dal Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Ateneo in base al fatto che, tra l’altro, quello relativo al dolore cronico è un problema non solo medico, ma anche di natura sociale visto che colpisce il 20% della popolazione adulta che è residente in Europa.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il master, che ha un costo di 3.000 euro, è a numero chiuso per un massimo di cinquanta posti disponibili, e comunque per minimo venti candidati ammessi al fine di attivarlo. Sono in tutto 1.500 le ore di attività formative così distribuite: 480 ore che sono rappresentate dall’attività didattica; 520 ore di studio individuale; 300 ore tra tirocini e stages; 200 ore per redigere e per discutere l’elaborato finale per un totale di 60 Crediti formativi universitari (Cfu).

Diretto dal Professor Luigi A. Morrone., il Master di secondo livello in Terapia del dolore dell’Università della Calabria prevede che venga riservato un posto a titolo gratuito ad un candidato di nazionalità estera. In caso di domande superiori ai posti disponibili si procederà, ai fini dell’ammissione al Master, a stilare una graduatoria che terrà conto prima del voto di laurea, e poi eventualmente dell’età del candidato.

La domanda di partecipazione al Master di secondo livello in Terapia del dolore dell’Università della Calabria deve essere presentata online, entro e non oltre il 15 gennaio del 2014, dall’Area Didattica del sito Internet dell’Ateneo. Il Master avrà inizio nel prossimo mese di febbraio per poi concludersi nel dicembre del 2014 con la presenza obbligatoria e comunque per almeno l’80% della durata complessiva.

Il voto finale assegnato sarà espresso in 110 a fronte durante il master di tappe di verifica intermedie. Nel periodo dal mese di febbraio al mese di dicembre del 2014, infatti, prima dell’esame finale sono previste sulle materie trattate delle domande di approfondimento. L’esito delle verifiche intermedie e la valutazione finale saranno a cura di una commissione la cui nomina è affidata al direttore del Master in Terapia del dolore dell’Università della Calabria.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.