software-house-farmacia-studiofarma-compugroup-imgUn utente di FarmaciaVirtuale ci informa  dell’acquisizione di Studiofarma da parte dei tedeschi di CompuGroup Medical AG, mettendo a tacere voci che si rincorrevano da mesi a questa parte. Riprendiamo la notizia direttamente dal comunicato stampa della stessa CompuGroup Medical AG.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

In data 8 luglio 2013, CompuGroup Medical Italia SpA, controllata al 100% da CompuGroup Medical AG, ha siglato un accordo per acquisire una quota di maggioranza in Studiofarma Srl a Brescia e Qualita in Farmacia Srl a Novara. Studiofarma, che sviluppa software per farmacie in Italia, ha all’attivo circa 7.000 clienti con una quota di mercato del 30%, leader del software per farmacie in Italia. Qualità in Farmacia S.r.l. ha circa 2.000 clienti ed è il più grande distributore del software sviluppato da Studiofarma. Questi ultimi oltre al software offrono servizi di hardware e di IT.

Il fatturato totale per le operazioni combinate è stato di circa 17 milioni di euro nel 2012 con un EBITDA di circa 1 milione di euro. La quota iniziale sarà del 79% in Studiofarma Srl e del 95% in qualita di Farmacia S.r.l. La chiusura dell’operazione dovrebbe essere prevista per il 19 luglio 2013.

Con questa acquisizione, CompuGroup Medical rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato della sanità italiana e di conseguenza amplia il suo portafoglio di servizi di importanza strategica per una migliore messa in rete di tutti gli operatori sanitari. Con il suo software di soluzioni Profim, FPF, Infantia, Phronesis, Venere, CCBASIC, Sorriso e Ciclope, serve 23.000 medici di base, pediatri, dentisti e specialisti.

Chi è CompuGroup Medical AG

CompuGroup Medical è una delle principali società di sanità elettronica in tutto il mondo. I suoi prodotti software sono progettati per supportare le attività mediche ed organizzative negli studi medici, farmacie e ospedali, i suoi servizi di informazione per tutti coloro che sono coinvolti nel sistema sanitario e le sue cartelle mediche personali web-based contribuiscono sanitario più sicuro e più efficiente. Il fondamento dei successi di CompuGroup Medical è essenzialmente il tipo di clientela, costituita da circa 385.000 medici, dentisti, ospedali, farmacie e le corrispondenti reti di fornitori di servizi. Con uffici locali in 19 Paesi e clienti in 34 paesi nel mondo, CompuGroup Medical è la società di sanità elettronica con uno dei più grandi campi tra i fornitori di servizi. Circa 3.600 dipendenti altamente qualificati rappresentano soluzioni sostenibili per le crescenti esigenze in campo sanitario.

Chi è CompuGroup Medical Italia

CompuGroup Medical Italia SpA (CGM Italia) è una società controllata al 100% da CompuGroup Medical AG, una delle principali società di sanità elettronica in tutto il mondo. Con il suo software di soluzioni Profim, FPF, Infantia, Phronesis, Venere, CCBASIC, Sorriso e Ciclope serve medici di base, pediatri, dentisti e specialisti. Nel corso degli ultimi sei anni (2006-2012), CGM Italia è cresciuto da 6.000 a 23.000 clienti medico che indicano una crescita media annua del 30% circa. Oggi, CGM Italia è leader nel settore, con 44% di quota del mercato italiano delle cure primarie. CompuGroup Medical Italia permette ai medici di rete e l’integrazione con i sistemi informativi delle aziende sanitarie e vari progetti di e-sanitari regionali. CGM Italia abbia un ruolo anche nella fornitura di sistemi di informazione regionale con la partecipazione a due sistemi regionali, Medir in Sardegna e SIST in Puglia.

via 4-traders.com

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.