sif e farmindustriaLa Società Italiana di Farmacologia e Farmindustria hanno annunciato la presentazione di 15 premi per l’anno 2015, istituiti nell’ambito di un protocollo d’intesa firmato dalle due organizzazioni. I riconoscimenti sono rappresentati da 10 premi per ricerche farmacologiche, riservate a studiosi dell’Accademia e di altri enti, e altri 5 dedicati a ricercatori che lavorano nell’industria.
In particolare, al primo bando potrà partecipare chi risulta socio della SIF da almeno due anni e non abbia superato i 38 anni di età. Per presentare la propria candidatura occorre aver pubblicato nel corso del 2014 o entro il 31 maggio 2015 un lavoro in extenso su ricerche in ambito farmacologico, eseguito in un laboratorio italiano e del quale chi si candida sia primo o ultimo autore. Si richiede inoltre di allegare una selezione di 5 lavori pubblicati negli ultimi 5 anni. Ciascun vincitore otterrà un assegno di 5.000 euro. Gli altri cinque premi (ai quali andrà invece un attestato di riconoscimento) sono riservati a ricercatori che lavorano nell’industria farmaceutica e che non abbiano più di 40 anni. Anche loro dovranno dimostrare di aver pubblicato un lavoro in extenso, eseguito in un laboratorio italiano tra il 2014 e il 31 maggio 2015.
Per tutti, sarà necessario presentare una domanda di ammissione, redatta in carta semplice, che dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata alla segreteria della SIF (all’indirizzo sif@pec.it) entro e non oltre il 10 luglio 2015. Mentre la documentazione, le cui dimensioni non dovranno superare i 5 megabyte, dovrà essere inviata all’indirizzo sif.soci@segr.it sempre entro il 10 luglio. Essa dovrà comprendere i riferimenti bibliografici del lavoro, l’evidenza del fatto che esso è stato effettuato in Italia (farà fede in questo senso l’indirizzo del corresponding author), i riferimenti bibliografici di 5 lavori pubblicati nel periodo 2010-2015 (compresi del numero di citazioni e dell’H-index dell’autore), le generalità del candidato, il voto di laurea, i riferimenti di un’eventuale specializzazione e il curriculum vitae.
Non potranno partecipare, invece, i soci SIF che hanno già vinto il premio nelle edizioni precedenti. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del XXXVII congresso nazionale della Società Italiana di Farmacologia, che si svolgerà a Napoli dal 27 al 30 ottobre 2015.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.