scontrino-sicuroPer venire incontro ai migliaia di consumatori sbadati o disordinati che spesso buttano lo scontrino fiscale o lo mettono chissà dove, non trovandolo nel momento del bisogno, nasce Scontrino Sicuro, il cui obiettivo è fornire un servizio a valore aggiunto sia ai clienti che agli esercizi commerciali che vogliono aderire all’iniziativa.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Sviluppato nel marzo 2008 per mano di Sette srl, scontrino sicuro è un servizio legale che gode di accordi siglati con le maggiori realtà associative del commercio italiano e che ha valore fiscale riconosciuto e certificato dall’Agenzia delle Entrate. Permette di immagazzinare virtualmente gli scontrini, i documenti fiscali e quelli amministrativi direttamente dal punto vendita convenzionato, ovviamente nel rispetto della privacy e senza l’utilizzo dei dati personali, concentrandosi esclusivamente sui consumatori per mettere loro a disposizione un nuovo modo innovativo per conservare gli scontrini basato sull’avanzamento sempre più rapido della tecnologia, e sugli esercizi commerciali che vogliono convenzionarsi con Scontrino Sicuro, per offrire loro un interessante modello di attivazione.

Con questo sistema, è possibile mantenere una copia certificata on-line di tutti gli scontrini e delle ricevute amministrative della casa, dell’auto e di tutti gli altri beni per ben 7 anni. Il tutto in modo automatico e sicuro, che permette inoltre all’utente di collegarsi alla propria pagina del profilo, ovviamente crittografata, e di scaricare gratuitamente e stampare, in qualsiasi momento, lo scontrino necessario per la garanzia dei prodotti di consumo, per la deduzione fiscale, la detrazione dei farmaci e la copia delle ricevute amministrative, tra cui bollettini, tasse e multe. La ricevuta, infatti, è una copia certificata a tutti gli effetti e legalmente valida.

Inoltre, nel caso in cui le ricevute fiscali che un cliente ha in mano siano state emesse da negozi non ancora convenzionati o che non intendono farlo, Scontrino Sicuro offre un impeccabile upload gratuito, che il cliente può utilizzare per aggiungere alla sua cartellina personale nuovi documenti da conservare. E per evitare di doverlo fare solo ed esclusivamente al pc, magari dopo che si sono messi da parte diversi scontrini, per svolgere l’operazione una sola volta, il servizio viene incontro ancora una volta al cliente, con l’applicazione mobile studiata sia per iPhone che smartphone con sistema Android.

Clicca su https://www.scontrinosicuro.it per maggiori dettagli.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.