scienza e tecnologia cosmeticheAncora qualche giorno per iscriversi al Master Universitario di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche. Il corso, organizzato dal dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli Federico II, ha lo scopo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche adatte a salire rapidamente ai vertici del mondo della Cosmetologia. In definitiva il master vuole formare una figura di laureato specializzato nelle molteplici discipline comprese nell’ambito della Scienza e della Tecnologia dei cosmetici. Ciò significa garantire al professionista gli strumenti necessari per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro, sia come libero professionista che come dirigente dipendente d’azienda, nella qualità di direttore tecnico d’azienda cosmetica, responsabile del settore R&D, Marketing Manager, responsabile del Controllo Qualità, responsabile della produzione nonché dirigente di strutture sanitarie locali o nazionali.
Per partecipare al corso che formerà i nuovi esperti del settore è necessario uno dei seguenti titoli di studio: la laurea specialistica in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Medicina e Chirurgia; Scienze Chimiche; Scienze Biologiche; Biotecnologie farmaceutiche o anche diplomi analoghi conseguiti con normativa antecedente al D.M. 509/1999 o titolo equipollente conseguito in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il master, articolato in due anni, comprende sia ore di didattica frontale che esercitazioni e ore di laboratorio, il tutto accompagnato da visite didattiche presso aziende cosmetiche e la partecipazione a convegni e seminari del settore. Le lezioni verteranno su argomenti come la dermatologia e la fitocosmesi, la cosmesi termale, la chimica delle sostanze organiche e principi di medicina estetica e di tossicologia fino alla cosmeceutica applicata, alle basi della statistica e dell’informatica e al giusto know-how sull’amministrazione e gestione aziendale.

Infine per completare la loro formazione gli iscritti parteciperanno a un periodo di formazione pratica grazie a uno stage/tirocinio presso aziende del settore convenzionate con la Federico II.
Le iscrizioni comportano un contributo di 1500 euro annui e scadono il 12 febbraio 2015. La prima prova di selezione si terrà a febbraio 2015 presso il dipartimento di Farmacia.

Ulteriori informazioni sono fornite dal portale www.farmacia.unina.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.