sanofi italiaNovità ai vertici della Sanofi Italia. Dal 1 ottobre l’azienda di Scoppito ha un nuovo Presidente e Amministratore Delegato italiano, Alexander Zehnder, nominato nella riunione del Consiglio di Amministrazione il 30 settembre. Assegnato ad Arturo Zanni, invece, il ruolo di Vice Presidente dell’Europa Centro-Orientale, a coordinare le attività del bacino Adriatico, dell’area del Danubio e di paesi tra cui Grecia, Polonia e Repubblica Ceca. Nel suo ruolo Zehnder sarà parte dell’European Leadership Team, comitato esecutivo europeo del Gruppo Sanofi, cui profilo di riferimento è il Senior Vice President David Loew.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Alexander Zehnder vanta oltre 15 anni di esperienza pregressa in ambito farmaceutico, dall’ultimo incarico di presidente a Roche al ruolo di responsabile per un farmaco fanti-tumorale biotecnologico a Roche-Genentech. Zehnder succede come AD proprio ad Arturo Zanni, che passa ad occuparsi di Europa Centro-Orientale conservando il suo ruolo nel comitato esecutivo dell’European Leadership Team.

“Sono certo che Alexander, con la sua esperienza internazionale, in contesti commerciali e di mercato diversi tra loro, saprà condurre l’Italia verso anni di successo. La sua sensibilità di medico, unita alla competenza nella gestione del business, contribuirà in maniera importante a rispondere alle esigenze dei pazienti in entrambi i Paesi”, dichiara David Loew sulla scelta del nuovo AD.

Si dice entusiasta anche Arturo Zanni che commenta “sono felice, orgoglioso e anche un po’ commosso. Questa nuova opportunità professionale e personale riconosce il lavoro fatto dalla filiale italiana per costruire un progetto di salute unico per diversificazione dell’offerta terapeutica, centralità del paziente e per la forza della relazione con il territorio e il sistema Paese. Sono contento che il mio successore possa contare su un team consolidato e su un solido ruolo industriale di Sanofi in Italia”.

Dal 1 ottobre Sanofi annuncia un ulteriore cambiamento, la modifica della denominazione sociale della filiale italiana che passa da Sanofi-Aventis Spa a Sanofi Spa. La squadra del Consiglio di amministrazione Sanofi Spa è ora composta da Alexander Zehnder e dai consiglieri David Loew, Senior Vice President e Commercial Operations Europe del Gruppo Sanofi, Laura Bruno, direttore Risorse umane Sanofi Italia, Giuliano Redaelli, direttore finanziario Sanofi Italia e Donatella Musazzi, direttore Affari legali e societari Sanofi Italia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.