CompuGroup Medical cresce con vision4healthIl leader della sanità elettronica CompuGroup Medical AG ha recentemente messo a segno un’importante operazione di crescita per linee esterne nel campo dei sistemi informativi per la gestione della clinica dei laboratori e degli ospedali.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Questo, nello specifico, grazie al fatto che la CompuGroup Medical AG ha rilevato la vision4health Laufenberg & Co., società leader di settore per le soluzioni software e per i servizi. Con sedi in Belgio, Germania, Francia e Svizzera, la vision4health Laufenberg & Co. vanta infatti nel Vecchio Continente oltre duecento installazioni con un portafoglio di clienti che include i laboratori privati e gli ospedali più importanti d’Europa.

In questo modo con vision4health Laufenberg & Co. la CompuGroup Medical AG non solo cresce nel settore dei sistemi informativi, ma può puntare nel futuro anche a mettere a punto progetti importanti nell’ambito del collegamento in rete degli operatori del settore sanitario. I prodotti della vision4health Laufenberg & Co. poggiano infatti sulle tecnologie più evolute potendo così coprire a livello clinico ed ospedaliero aree come quelle dei trapianti, biochimica, istopatologia, medicina trasfusionale.

Ed ancora soluzioni per la microbiologia, per l’ematologia e per gestire la banca del sangue. In questo modo gli addetti ai servizi di laboratorio e gli operatori della sanità possono sfruttare importanti servizi a valore aggiunto tra cui quelli che offrono, per esempio, la gestione totalmente elettronica degli ordini e dei referti indipendentemente da dove si trovano le strutture.

Questi sistemi informativi avanzati, infatti, sono dotati di una tecnologia tale che sono in grado di gestire delle vaste reti diagnostiche che collegano tra di loro cliniche, laboratori, centri di medicina e studi medici. CompuGroup Medical AG nel rilevare la vision4health Laufenberg & Co. ha acquisito una società che, dal punto di vista del bilancio, ha chiuso il 2013 con un giro d’affari attorno ai 13 milioni di euro ed un Ebitda di 0,1 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.