reso-farmaco-grossista-webdpc-imgNello screencast allegato viene esaminata la procedura di reso farmaco al grossista. Potrebbe capitare infatti che la farmacia si trovi a dover rendere al grossista un prodotto ordinato per sbaglio o un prodotto non ritirato dal paziente.

La procedura è molto semplice e consta di pochi immediati passaggi.

Come faccio a rendere un prodotto con WebDPC?

Bisogna innanzitutto “scollegare” il prodotto dalla ricetta togliendolo dalla spedizione o eliminando totalmente la ricetta, come mostrato in questo screencast. Lo status del prodotto verrà variato in automatico ed inserito nell’elenco dei prodotti da rendere. La farmacia verrà informata all’ingresso in WebDPC della presenza di eventuali prodotti da rendere.

Prima di effettuare il reso bisogna emettere il DDT dal software del gestionale della farmacia, DDT che è univoco della farmacia ed il cui numero andrà inserito quando richiesto nella WebDPC.

Al termine della procedura verrà emessa una nota di reso con le specifiche del prodotto da rendere.

In definitiva la farmacia dovrà stampare due fogli, il primo, emesso dal software gestionale, il secondo, la nota di reso effettuata con WebDPC. I due fogli andranno allegati al farmaco che verrà consegnato al corriere per la restituzione al grossista.

Link diretto agli screencast WebDPC

I contenuti e gli screencast relativi alla WebDPC sono raggiungibili al link webdpc.farmaciavirtuale.it.  L’area raggruppa tutti i contenuti relativi alla WebDPC. E’ consigliabile linkare il link diretto webdpc.farmaciavirtuale.it piuttosto che i singoli video o articoli, i cui link potrebbero subire delle modifiche e non essere più raggiungibili.

Eventuali richieste possono essere inoltrate contattando FarmaciaVirtuale cliccando qui.

Ulteriori aggiornamenti sulla procedura

Per aggiornarsi su questo ed altri contenuti è a disposizione la newsletter gratuita cliccando qui.

© Riproduzione riservata