Rapporto annuale sulla FarmaciaCon l’obiettivo di finalizzare il primo Rapporto annuale sulla Farmacia, a cura di Federfarma con la collaborazione di Cittadinanzattiva, l’associazione sindacale dei farmacisti titolari di farmacia aveva diffuso una nota con la quale informava che lo stesso «è finalizzato alla raccolta di informazioni sui servizi offerti dalle farmacie e sulle relative modalità organizzative. L’iniziativa, infatti, è volta a tracciare una panoramica delle attività svolte dalle farmacie italiane, con particolare riferimento all’assistenza ai malati cronici e con un approfondimento riguardante le aree interne, cioè quelle disagiate del territorio nelle quali la farmacia rappresenta spesso l’unico presidio sanitario a disposizione delle persone, in gran parte anziane, che vi risiedono».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Nel Rapporto, inoltre, saranno presenti i contributi delle Associazioni dei malati cronici, utili per fornire suggerimenti «sul ruolo e sul possibile sviluppo dell’attività delle farmacie e da alcune indicazioni che possano favorire un percorso di potenziamento del ruolo delle farmacie in linea con le aspettative dei cittadini e in modo coerente con le specificità del settore». Per questo motivo, in una circolare diramata alle associazioni «Federfarma rinnova l’invito ai Titolari di farmacia aderenti, in vista della realizzazione, in collaborazione con Cittadinanzattiva e con il supporto non condizionato di Teva, del primo “Rapporto annuale sulla Farmacia”, a compilare il questionario accessibile dalla home page del sito www.federfarma.it (N.B. dopo aver cliccato sul bottone è necessario inserire le credenziali per l’accesso all’area riservata del sito)», informando che «Il termine ultimo per la compilazione del questionario è stato differito al 20 ottobre prossimo». I farmacisti, in caso di dubbi nella compilazione del questionario, possono inviare una email all’indirizzo: me.morreale@cittadinanzattiva.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.