Professionisti del farmacoIl Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova organizza per il prossimo anno la terza edizione di un corso di perfezionamento che è ideale per i professionisti del farmaco. Trattasi, nello specifico, del Corso di Perfezionamento in Farmacia e Farmacologia Cliniche in programma dal 21 febbraio del 2014 al 7 giugno del 2014 con sede di svolgimento al numero 2 di Largo Meneghetti in Padova dove si trova l’Edificio di Farmacologia.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il corso di perfezionamento, che assegna dieci crediti, e che è diretto da Andrea Cignarella, fa leva sul contributo offerto da esperti delle industrie farmaceutiche, delle Università, delle aziende ospedaliere ed anche delle Fondazioni e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

A fronte di un contributo di iscrizione pari a 1.240,50 euro, il Corso di Perfezionamento in Farmacia e Farmacologia Cliniche del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova è a frequenza obbligatoria e prevede una verifica finale che è rappresentata da un test scritto con scelta multipla per quel che riguarda le possibili risposte.

Al termine del corso i partecipanti potranno affinare le proprie competenze nel campo dei farmaci biotecnologici, nella personalizzazione delle terapie e, tra l’altro, anche nell’interpretazione dei dati clinici e di quelli biochimici.

Per un totale di otto settimane, dal 21 febbraio del 2014 al 7 giugno del 2014 le attività del corso si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina per un totale di otto moduli didattici che sono i seguenti: Farmaci biotecnologici, Personalizzazione della terapia, (Ab)uso di farmaci e appropriatezza prescrittiva, Farmaci per il controllo del rischio cardiometabolico, Integratori alimentari e biodisponibilità, Chemioterapia, Farmaci analgesici e anti-infiammatori, Esperienze sul campo.

Con presentazione della domanda di preiscrizione da effettuarsi entro e non oltre il 14 gennaio del 2014, il Corso di Perfezionamento in Farmacia e Farmacologia Cliniche del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova ha una durata totale di 250 ore, così suddivise: 225 ore di lezioni e 25 ore di seminari. Nel dettaglio, le 225 ore di lezioni sono così suddivise: 153 ore di lezioni individuali, e 72 ore di didattica rappresentata da lezioni frontali. Le 25 ore di seminari sono invece così suddivise: 13 ore di lezioni individuali, e 12 ore di didattica frontale. Ulteriori info cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.