Eventi e Convegni
Congresso Sif 2024: internazionalizzazione, innovazione e regolamentazione
Il congresso Sif 2024 si è svolto all’insegna dell’internazionalizzazione e ha dato spazio a temi come il sistema di valutazione dei farmaci oncologici. Il bilancio del past president Giuseppe Cirino.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Assemblea Unifarco: il farmacista moderno tra innovazione e gestione
Si è svolta a Roma l’assemblea delle Farmacie specializzate di Unifarco che ha ridefinito il ruolo dei farmacisti tra digitalizzazione e controllo di gestione.
Distribuzione intermedia al bivio: rischi e speranze per il futuro
Si è conclusa con successo l’annuale convention di Federfarma Servizi: il punto sulla situazione del settore, tra numeri e margini di remunerazione.
Farmacie lombarde insieme per “In farmacia per i bambini”
Dal 15 al 22 novembre, 834 farmacie della Lombardia partecipano all’iniziativa benefica di Fondazione Francesca Rava per donare medicinali e prodotti per l’infanzia.
Farmaci equivalenti, Butti (EG STADA): «Opportunità per la sostenibilità del sistema sanitario»
Salvatore Butti, Managing Director & General Manager di EG STADA, in occasione di FarmacistaPiù ha sottolineato l’importanza dei farmaci equivalenti per la sostenibilità del Ssn e il ruolo del farmacista nel rapporto con i pazienti.
Cirino e Gemmato al Congresso Sif: «Italia terza in Europa per ricerca farmacologica»
Il presidente Sif Cirino e il sottosegretario alla Salute Gemmato hanno ricordato il ruolo strategico dell’Italia nella ricerca farmacologica, con oltre 800 studi clinici attivi nel 2023.
FarmacistaPiù: il congresso conferma il ruolo chiave dei farmacisti nella sanità
L’undicesima edizione di FarmacistaPiù ha registrato numeri record, con 18mila partecipanti ai 34 convegni organizzati su piattaforma digitale.