Con il decreto Monti Cresci Italia, che prevede, tra le varie misure, l’abbassamento del quorum farmacie/numero abitanti, verranno messe a concorso migliaia di nuove sedi farmaceutiche.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

E’ quindi arrivato il momento, per gran parte dei farmacisti italiani, di mettersi a studiare per non lasciarsi sfuggire questa opportunità.

(VIDEO INCLUSO)

Cambiano i tempi, cambiano le tecnologie: da oggi il farmacista potrà dire addio ai pesanti e costosi libri e finalmente avere la possibilità di seguire un percorso formativo sull’apposita sezione messa a disposizione dalla FOFI, Federazione Ordine Farmacisti Italiani, sul portale www.fofi.it.

La FOFI ha elaborato, per tutti i farmacisti italiani, in forma completamente gratuita, una piattaforma che consente di studiare ed esercitarsi tutti i giorni, selezionando le domande dei quiz a blocchi di 25, 50, 75 e 100 domande.

Per ogni quesito proposto viene riportato il numero progressivo della domanda all’interno della simulazione ed il numero del quesito così come riportato nella G.U. n.187 – 12 agosto 2011.

In caso di risposta corretta il sistema propone direttamente la domanda successiva. In caso di risposta errata il sistema visualizza nuovamente la domanda, indicando sia la risposta fornita, sia quella corretta.

Al termine della prova il sistema propone un riepilogo generale con possibilità di visualizzazione delle singole domande. In fondo al riepilogo è indicato il tempo impiegato per il completamento della prova.

Per accedere alla sezione quiz basta cliccare su www.fofi.it, inserire il proprio codice fiscale ed accedere all’area riservata per farmacisti. Sulla destra cliccare sul link Nuovi quiz concorsi sedi farmaceutiche, selezionare il numero di domande da proporre e cliccare su inizia simulazione.

Come sempre la FOFI prende a cuore le esigenze dei farmacisti italiani offrendo un servizio utile e semplice da utilizzare.

Ecco un breve video tutorial per mostrare praticamente come poter accedere ai quiz.

 

 

Clicca qui per vedere questo video in una finestra separata.

Clicca qui per vedere altri video sul canale video di FarmaciaVirtuale.it

Se hai richieste particolari su video e tutorial da produrre contatta l’autore.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.