cisafll Cisaf, Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche, ha indetto per il 2014 l’ottava edizione del Premio Letterario a partecipazione gratuita suddiviso in due sezioni, una per i farmacisti  e per i Soci, e l’altra per i non farmacisti.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

I racconti, a tema libero e comunque per un massimo di 12 mila battute spazi inclusi, dovranno essere consegnati dai partecipanti entro e non oltre la data del 12 gennaio del 2014. L’opera deve essere inedita, deve essere scritta in lingua italiana, e deve presentarsi sotto la forma di racconto.

Possono partecipare all’ottava edizione del Premio letterario Cisaf 2014 i Soci che sono iscritti al Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche, e gli studenti che sono iscritti all’Università o laureati presso le Facoltà di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Tutti gli altri possono partecipare alla sezione per i non farmacisti.

In forma dattiloscritta, ed in cinque copie, i racconti vanno spediti al Cisaf, C. Appio Claudio 203, 10146 Torino, specificando la partecipazione ad una delle due sezioni come segue: “Ottava edizione premio letterario – prima sezione riservata ai farmacisti”, oppure “Ottava edizione premio letterario – seconda sezione aperta”. Ed il tutto fermo restando che ogni partecipante può presentare un solo racconto.

Le opere inedite presentate per l’ottava edizione del Premio letterario Cisaf 2014 saranno esaminate e valutate, ai fini della proclamazione dei vincitori, da una giuria qualificata composta da scrittori, farmacisti e personalità di spicco appartenenti al mondo culturale piemontese.

Gli autori dei migliori tre racconti, in base al giudizio insindacabile della giuria, saranno premiati con una targa nel mese di marzo del 2014, in concomitanza con le Giornate di Cultura Farmaceutica. E comunque per i migliori racconti è prevista la pubblicazione sugli Atti del nono Convegno annuale Cisaf del 2014, e sul sito Internet ufficiale del Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche.

Il CISAF

Il CISAF, Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche, è un’associazione che è stata fondata da farmacisti. Il suo scopo è quello di promuovere, evidenziare e dare risalto alla professione farmaceutica all’interno di un contesto che a livello scientifico è in costante evoluzione.

Questi sono gli attuali componenti del Consiglio Direttivo del CISAF: Oggero Livio è il Presidente, Ferraris Giovanni il Vicepresidente, Arneodo Daniela il Tesoriere. Sono Soci Consiglieri Cerutti Maurizio, Quaglia Simonetta, Bergaglio Maria e Lomagno Pierangelo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.