Pnrr farmacie, erogati ulteriori 1,2 milioni per 62 rurali
Con due diversi decreti, la Struttura di Missione Pnrr ha autorizzato il trasferimento di fondi per il consolidamento di 19 e 43 esercizi.
La Struttura di Missione Pnrr della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso l’Ufficio V diretto dal dott. Stefano Vicalvi, ha disposto l’erogazione di contributi destinati al rafforzamento delle farmacie rurali. I provvedimenti, firmati dal direttore Generale, hanno dato seguito a due distinti decreti di approvazione delle graduatorie, autorizzando il trasferimento di risorse per un totale complessivo superiore a 1,2 milioni di euro a favore di 62 esercizi situati in comuni con meno di 5mila abitanti.
I due diversi decreti di erogazione
Il primo decreto n. 85 ha riguardato 19 progetti già ammessi a finanziamento con il decreto del direttore Generale n. 58 del 27 aprile 2026, per un importo di 422.092 euro. Il secondo provvedimento n. 86 ha autorizzato l’erogazione pari a 816.232 euro a favore di 43 soggetti che erano stati inclusi in precedenti decreti di ammissione, datati tra il 4 dicembre 2025 e il 24 marzo 2026. Nel complesso delle operazioni, l’Amministrazione ha segnalato due casi di esclusione dall’erogazione.