Non solo prodotti e servizi, ma anche grande spazio ai contenuti. Oltre alla serie di conferenze tecniche e scientifiche, nell’edizione 2023 di PharmEvolution, a Taormina dal 13 al 15 ottobre, spazio anche per i farmacisti scrittori. “Talk con gli autori” è un evento che accoglierà farmacisti titolari e collaboratori di farmacie iscritte a Federfarma che abbiano già pubblicato un’opera di narrativa con una casa editrice. Gli organizzatori hanno sottolineato che «non è un concorso letterario, ma una vera e propria vetrina per valorizzare i tanti volti dei farmacisti: professionisti della salute, counselor dei cittadini-utenti, imprenditori nel nuovo modello di farmacia. E spesso anche autori, talvolta prolifici e sempre apprezzati».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Nicolosi: «Costruire un dialogo, scambiare idee, confrontarci sul futuro»

Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Sicilia e ideatore di PharmEvolution, ha spiegato che «iniziative come questa dimostrano che il farmacista ha superato la “sindrome catacombale”, ovvero la tendenza a non allontanarsi dal banco e a ritenere che il mondo finisca sull’uscio della propria farmacia». Nicolosi ha ricordato che «PharmEvolution in questi 11 anni è servita anche a questo: a farci uscire dalle nostre farmacie per costruire un dialogo, incontrarci, scambiare idee, confrontarci sul futuro, conoscerci. Abbiamo così appreso, noi per primi, che dietro ogni collega ci sono tanti talenti e numerose vite: scrittori, produttori di vini, campioni di volontariato e di solidarietà. Ognuno coltiva passioni e firma progetti senza togliere un briciolo di energia e di tempo al lavoro dietro il banco, ma anzi portando in farmacia quel pizzico di genio che rende ogni farmacista unico».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.