pharmagora-2013Ancora pochi giorni per l’apertura di Pharmagora 2013, la fiera di riferimento che riunisce il mondo del farmaco e della farmacia, a Parigi dal 6 all’8 aprile 2013.

Nel 2012 circa 21.000 visitatori hanno incontrato le 300 aziende espositrici presenti, tra le quali aziende farmaceutiche, produttori di soluzioni automatizzate, società di servizi, distributori farmaceutici, società informatiche, editori, banche, assicurazioni, tutte specializzate nell’offrire servizi al settore farmaceutico.

Pharmagora 2013, formazione e informazione

Per rispondere alle esigenze e alle preoccupazioni dei farmacisti, Pharmagora 2013 mette a disposizione specialisti, accademici, esperti della farmaceutica, di terapia, di farmaci e di economia. Decine di conferenze e dibattiti riguarderanno i temi più svariati interessando le mille sfaccettature della professione.

Sarà il luogo ove i farmacisti potranno curare svariati aspetti formativi, Paharmagora 2013 metterà a disposizione una vera e propria carta della formazione.

Gli incontri formativi proposti dalla redazione del periodico Le Moniteur des pharmacies, offriranno svariate opportunità che consentiranno ai presenti di arrivare al cuore della professione. Farmacisti, professori universitari e medici trasmetteranno, attraverso lezioni interattive, i concetti essenziali con l’obiettivo di migliorare le conoscenze e mantenere alta la qualità del servizio offerto ai pazienti.

Le italiane presenti a Pharmagora

Tra la lista degli espositori a Pharmagora varie le aziende italiane interessate ad avere visibilità nel mercato farmaceutico oltralpe.

Studio Alfonso Maligno

Azienda cunese presenta, in esclusiva per il mercato francese, la farmacia di terza generazione ideata e sviluppata proiettando il farmacista in una dimensione evolutiva e accorciando le distanze con il suo futuro.

Tecnilab

Con 30 anni di esperienza nel settore dei laboratori linguistici multimediali, delle apparecchiature per farmacia e dell’automazione, Tecnilab Group rappresenta oggi un’azienda leader del mercato delle tecnologie avanzate.

Zuccari

Costituita a Trento nel 1994, produce e distribuisce una serie di prodotti tra i quali  oli essenziali,  succhi e integratori alimentari a base di Aloe e di Papaya fermentata, cosmetici a base di ingredienti naturali, prodotti erboristici, bevande funzionali in lattina o in bottiglia.

Come iscriversi a Pharmagora

Per iscriversi a Pharmagora 2013 è possibile seguire la registrazione a questo link.

Informazioni pratiche

Luogo

Porte de Versailles Pavillon 7/2 75015 Parigi Accedere per Hall Orion

Date e orari

Sabato 6 aprile 2013  – 9h30-19h00
Domenica 7 aprile – 9h30-19h00
Lunedì 8 aprile – 9h30-18h00

 

© Riproduzione riservata