Lo scorso 9 luglio si è svolta presso il ministero della Salute la seconda delle tre giornate previste nell’ambito della Maratona Patto per la Salute. Come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, la giornata è stata un’occasione utile alle diverse sigle della filiera per presentare la loro idea di miglioramento. Tra i presenti, anche Futurpharma, neonata associazione di categoria, partorita dall’idea della farmacista Rossana Matera, che ha avuto modo di presenziare all’evento. È quanto rende noto Marialuisa Roscino, responsabile della comunicazione della sigla. «Siamo pronti – spiega l’associazione – per intervenire in vari progetti che vogliono unire tutte le forze e le competenze professionali per dare un sevizio in grado di garantire la qualità e il vivere in salute e per la salute. Siamo con voi in questo importante progetto del cambiamento».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«La salute di noi tutti – evidenzia Matera – è il primo importante motivo che ci spinge a essere protagonisti di questa nostra giornata. Futurpharma è presente e accoglie pertanto la vostra iniziativa con grande entusiasmo. Il Patto per la Salute 2019-2021, stipulato da Governo e Regioni per progettare le politiche sanitarie del prossimo triennio, è in particolare finalizzato a potenziare il sistema di governance della sanità, individuando gli strumenti necessari per assicurare la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, garantire l’equità e l’universalità del sistema, nonché appropriati Livelli essenziali di Assistenza (Lea)».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.