Un appuntamento di confronto e aggiornamento professionale è previsto martedì 22 marzo 2022 dalle 12.00 alle 13.00 con il webinar “Partnership: l’evoluzione del rapporto tra industria e farmacia”, nell’ambito del programma Retail4Pharma che Institute Knowledge Networking Italia (Ikn) e Retail Institute Italy stanno portando avanti per il secondo anno offrendo alla community pharma retail. Come spiegano le due società, si tratta di «un percorso di incontri e di approfondimenti sull’evoluzione del rapporto tra cliente e farmacista con il supporto dei maggiori esperti del settore». Il webinar è il secondo del 2022 e fa seguito all’incontro online svoltosi a febbraio sul tema “Prossimità: verso un modello di farmacia di relazione”.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Industria e farmacia a confronto

Tra i temi trattati nel webinar il rapporto e la partnership tra l’industria del farmaco e il retail farmaceutico, temi che saranno sviscerati nel corso di una tavola rotonda, moderata da Alfonso Di Stasio, direttore responsabile di FarmaciaVirtuale.it, alla quale parteciperanno Maria Antonietta Iacovaccio, direttore retail della Cooperativa esercenti farmacia (Cef) e Tommaso Torsello, head of wholesalers and modern channel di Viatris. Il webinar avrà inizio alle 12.00 con l’apertura dei lavori a cura di Ikn e Retail Institute Italy e la presentazione dei dati di scenario da parte di Francesco Cavone, director retail & ch offering and operations di Iqvia Italia. Seguirà la tavola rotonda “Partnership: l’evoluzione del rapporto tra industria e farmacia”.

Il supporto dell’industria alle farmacie

Partendo dalla convinzione che le aziende sono in grado di dare grande supporto alle farmacie per creare valore per i cittadini, il dibattito cercherà di rispondere a diverse domande: «Dalle leve di sell out tradizionale all’evoluzione dei canali, come rinnovare l’offerta al consumatore? La farmacia glocal e il rapporto con le industry: come raccogliere informazioni sul consumatore a livello globale e veicolarle personalizzate sulle singole esigenze?». Verranno poi approfonditi i punti di forza della sinergia pubblico-privato «come paradigma strutturale di risoluzione dei problemi, e non soltanto approdo di carattere emergenziale».

Per iscriversi all’evento

L’evento è gratuito previa registrazione tramite l’apposito form online disponibile aprendo questo collegamento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.