Il 23 maggio 2024, al museo nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, si terrà l’evento annuale di Iqvia Italia dedicato alle aziende retail, dal titolo “Shaping the future: innovation in the retail market”. Come per le passate edizioni, l’incontro è occasione per analizzare le trasformazioni in atto nel settore, le opportunità che ne derivano e le modalità per introdurre l’innovazione all’interno delle imprese attraverso strategie mirate, insight e nuove tecnologie. L’evento vedrà la partecipazione – oltre ai dirigenti di Iqvia Italia – anche di ospiti provenienti dalla filiera del pharma che avranno modo di condividere la propria esperienza e le prospettive future. Il programma prevede interventi su tematiche quali la trasformazione nell’health care, i trend del mercato retail, le nuove dinamiche distributive e la prospettiva del cittadino/consumatore/paziente tra bisogni e attese.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Trasformazione digitale e impatto dei cambiamenti sulla filiera

Attenzione sarà dedicata alla trasformazione digitale come strumento al servizio del cambiamento, con un focus sul caso dell’intelligenza artificiale. Interverranno su questo tema Francesco Cavone, head of innovation & strategic initiatives Ai/Gen-Ai di Iqvia, e Giuseppe Mayer, docente di Artificial intelligence and corporate communication all’Università Iulm. Verranno poi analizzate le prospettive future e l’impatto dei cambiamenti sull’intero ecosistema, con il contributo di Michela Lacangellera, head of consulting di Iqvia. La seconda parte dell’evento sarà dedicata a una tavola rotonda moderata da Paolo Sciacca, responsabile divisione progetti speciali del gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Tavola rotonda con esperti del settore retail e pharma

Tra i relatori confermati per la tavola rotonda figurano Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, Adelaide Raia, head of consumer health bu di Alfasigma, Savino Delcuratolo, chief commercial officer di Dr. Max, Vincenzo Masci, direttore acquisti e marketing di Admenta Italia, Elena Portioli, head of business unit Otc di Recordati, e un referente di Dmo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.