Si sono svolte recentemente le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti dell’Ordine dei farmacisti della Provincia di Ancona. L’esito delle votazioni ha portato alla formazione di un consiglio dell’ordine caratterizzato da una significativa presenza femminile, confermando al contempo alcune figure chiave nelle posizioni di vertice. Francesco Mannucci è stato riconfermato nella carica di presidente dell’Ordine, mentre Fabio Romiti mantiene il ruolo di vice presidente. Vincenzo Moretti e Claudia Gentili sono stati riconfermati rispettivamente come tesoriere e segretario.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
I consiglieri eletti dell’Ordine dei farmacisti di Ancona
Il consiglio direttivo vede l’ingresso di cinque consiglieri: Beatrice Avitabile, Alice Bontempi, Giovanna Del Bello, Ottavia Sciarrillo, e Lorenzo Zecchini. Alessia Bartoli, Laura Patrignani e Romina Massaccesi sono state elette come membri del collegio dei revisori dei conti. Il consiglio direttivo si è già messo al lavoro per definire le priorità del proprio mandato. Tra gli obiettivi principali figurano l’aggiornamento professionale dei farmacisti e la ricerca di soluzioni per contrastare la carenza di professionisti nel settore.
Focus sul burnout professionale e lavoro di squadra
Particolare attenzione sarà dedicata anche al contrasto del burnout professionale, un fenomeno sempre più diffuso tra i farmacisti. Il presidente Mannucci ha annunciato che sarà fatto un lavoro di squadra con un particolare rapporto di collaborazione con le altre professioni sanitarie: «L’Ordine è la casa dei farmacisti, ma è anche la casa di tutti coloro che hanno al cuore la tutela del Servizio sanitario nazionale».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.