officina profumo farmaceuticaIl made in Italy di Officina Profumo è sbarcato in Centro America, a Panama. La società di Santa Maria Novella, condotta da Eugenio Alphandery, ha infatti aperto un nuovo punto vendita all’interno del Multiplaza Pacif Mall situato in un luogo incantevole. Ci troviamo alla Bahìa de Panama che offre lo spettacolo rappresentato dalla vasta distesa dell’Oceano Pacifico.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La direzione del nuovo punto vendita è stata affidata a Natalya Kostova, ma l’espansione della società Officina Profumo Farmaceutica procede a passo spedito all’estero visto che un nuovo punto vendita, il terzo in Cina, è stato aperto a Macao per proporre il meglio della produzione italiana per quel che riguarda i prodotti di cosmetica, i profumi, gli estratti e le essenze, le specialità alimentari e quelle di erboristeria. Ed ancora antiche preparazioni, prodotti di cereria e per profumare la casa, liquori, accessori ed anche deodoranti e lozioni per gli animali domestici.

Chi è Officina Profumo Farmaceutica

Ad opera dei frati domenicani, l’Officina Profumo di Santa Maria Novella è nata nel lontano anno 1221 attraverso la coltivazione negli orti di piante ed erbe officinali utilizzate poi per la realizzazione nel convento di pomate, balsami e medicamenti.

L’apertura al pubblico della prima farmacia risale invece al 1612 ad opera di Fra’Angiolo Marchissi. Per circa cinquanta anni Fra’Angiolo Marchissi è stato nell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella uno degli aromatari e degli speziali più illustri.

Nel 1866 è poi Cesare Augusto Stefani il primo laico a dirigere quella che oggi è la Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella S.p.A., società presente con negozi propri e multibrand nei cinque Continenti.

Rispetto al passato per i propri prodotti l’Officina Profumo Farmaceutica utilizza materie prime aventi una maggiore qualità, mentre continuano ad essere utilizzati, in quanto tramandati nel tempo, i procedimenti artigianali adottati dai frati domenicani.

Per conoscere quello che è stato il passato di Officina Profumo Farmaceutica è possibile visitare gratuitamente il Museo che a Firenze si trova al numero 16 di Via della Scala. Con orari di apertura dalle ore 9 alle ore 20, tutti i giorni, al percorso museale è possibile accedere anche su prenotazione al fine di organizzare delle visite guidate.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.