Quante volte i farmacisti hanno partecipato a corsi formativi su temi che, seppur strettamente legati all’attività professionale, sono stati trattati in maniera distante rispetto alle esigenze pratiche di tutti i giorni? Quante volte coloro che hanno preso parte a sessioni di formazione, sono tornati a casa senza poter mettere in pratica quanto appreso? A queste – ed altre – esigenze cerca di rispondere il nuovo percorso formativo “Omeopatia in pratica”, presentato dal Centro Omeopatico Italiano Ippocrate, in Roma, e curato, tra gli altri, da farmacisti territoriali esperti in omeopatia. «Questo percorso – spiegano gli organizzatori -, ideato e strutturato da farmacisti esperti in omeopatia e supportati da uno dei massimi omeopati clinici italiani, nasce dall’esigenza riscontrata nella pratica quotidiana di rispondere ai bisogni crescenti dei clienti-pazienti della farmacia, sempre più informati sull’omeopatia e sulle medicine non convenzionali». Ciò alla luce del «ruolo del farmacista come mediatore sanitario nell’era del web», attraverso «esercitazioni pratiche», fornendo concetti base tra cui terapia, comunicazione, marketing e gestione del reparto. In sostanza, «l’obiettivo dei seminari è quello di trasmettere un metodo pratico che permetta velocemente di sviluppare le potenzialità del reparto omeopatico e fitoterapico». Percorso «rivolto ai titolari di farmacia che desiderino rendere produttivo il loro reparto (specializzarsi-differenziarsi-fidelizzare)», ma anche «ai farmacisti collaboratori che abbiano interesse ad acquisire una metodica operativa che innalzi le loro prestazioni professionali».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Venendo ai dettagli dell’inziativa, i partecipanti avranno la possibilità di valutare la didattica e decidere di iscriversi al percorso completo di quattro seminari previsti per domenica 10 febbraio 2019, dal titolo «Il Retro-banco per l’Inverno», domenica 17 marzo 2019, «Il Retro-banco per la Primavera», domenica 5 maggio 2019, «Il Retro-banco per l’Estate», ed infine, ultima sessione prevista per domenica 10 novembre 2019, dal titolo «Il Retro-banco per l’Autunno». Le lezioni avranno come orario 9.00-18.30 e si svolgeranno a Roma presso la sala congressi Villa Aurelia, Via Leone XIII, 459. La quota standard di partecipazione al percorso annuale è di euro 200,00, comprensivo di IVA, materiale didattico, 30 crediti ECM, coffee break e pranzo. Essendo il seminario a numero chiuso, gli organizzatori consigliano di verificare la disponibilità dei posti prima di procedere con l’iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito omeopatiaclinica.it, contattare la segreteria COII al numero 347 5941651, oppure inviare una email all’indirizzo info@omeopatiaclinica.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.