Dopo “Omeopatia in pratica”, nato con l’obiettivo di formare i farmacisti mediante la fruizione di contenuti creati appositamente sulle relative esigenze, è la volta di “Omeopatia facile: tutto quello che un farmacista deve sapere”, ciclo di seminari di “alfabetizzazione omeopatica” pensato per farmacisti, voluto dall’associazione “Agiself Taranto” e patrocinato dall’Ordine dei farmacisti e Federfarma Taranto.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Abbiamo ideato questi seminari – si legge sul sito Internet del corso – in modo che il farmacista, possa conoscere le norme e le leggi che regolano le medicine non convenzionali al fine di non commettere illeciti», «leggere, interpretare e spedire correttamente una ricetta medica omeopatica», oltre che «valutare eventuali criticità od incongruenze nella prescrizione secondo quanto previsto dalle norme di farmacovigilanza, così come avviene per il farmaco etico».

Per raggiungere questi propositi, «introdurremo velocemente – spiega Dario Leonardo Dinoi, principale relatore ed organizzatore del corso “Omeopatia in pratica” – il concetto di farmaco omeopatico (rimandando ad un’altra occasione gli aspetti troppo tecnici)» ed inoltre «parleremo delle diverse correnti e dei diversi tipi di omeopatia», «del metodo costituzionale e del perché sia utile conoscerne i principi per poter consigliare correttamente un farmaco omeopatico».

I seminari, della durata totale di 32 ore di lezione frontale, si svolgeranno nelle giornate di domenica 31 marzo, 19 maggio, 27 ottobre e 24 novembre 2019, dalle 9.00 alle 18.30, presso la sede della New Cotafarti di Taranto in via Speziale 28/30. I farmacisti interessati potranno trovare ulteriori informazioni al link https://www.omeopatiafacile.it/omeopatia-facile-il-corso/ ed iscriversi entro venerdì 22 marzo, inviando il modulo di iscrizione opportunamente compilato, all’indirizzo email agiself.taranto@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.