Dati aggiornati ogni mezz’ora, andamento storico degli andamenti, confronti su fatturato, numero vendite e numero scontrini, ma anche notifiche inviate dal software Wingesfar, accesso diretto ai webinar e tutte le news da parte del distributore. Sono solo parte delle funzionalità rilasciate nella nuova app MyCGMPharmacy, lanciata dall’azienda CompuGroup Medical (CGM), presente nelle farmacie italiane con diverse soluzioni informatiche tra cui il software gestionale Wingesfar. Nel dettaglio, la nuova app consente di «consultare le statistiche dei dati di vendita per giorno, settimana e mese, ottenere confronti di periodo, verificare l’andamento dell’attività e ricevere news sulle novità di legge, gli obblighi, gli adempimenti e le nuove procedure». In aggiunta a ciò, mediante il sistema di notifiche, è possibile ricevere «i promemoria giornalieri su lotti e revoche, ricette Dem in scadenza, nuovi prezzi in vigore», ed infine, nel caso si disponga di automazione, il farmacista sarà «aggiornato in real-time sul suo stato di funzionamento».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

In occasione del lancio dell’app, disponibile sia per gli smartphone con iOs che per Android, CGM rende noto anche le modalità di installazione: è infatti possibile scaricare l’app dall’apposito store e, una volta lanciata, è necessario associare l’app al software gestionale leggendo un apposito Qr code in una specifica area del programma. Da quel momento, i dati saranno sincronizzati automaticamente in modo da disporre costantemente delle informazioni aggiornate. Lo scorso giugno il colosso di Coblenza aveva lanciato per gli utilizzatori di Wingesfar la funzione “Stock view”, utile per il controllo del magazzino e per il monitoraggio della staticità (capitale fermo) o dinamicità del magazzino, i prodotti in scadenza, le giacenze da controllare e le rettifiche delle giacenze che presentano eventuali incongruenze.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.