In occasione del World Asthma Day, il Gruppo Menarini, in collaborazione con Treedom, ha deciso di piantare mille nuovi alberi, un numero simbolico che corrisponde alle persone che ogni giorno muoiono di asma nel mondo. Con questa iniziativa, Menarini ribadisce il proprio impegno nella lotta all’asma, promuovendo una maggiore consapevolezza sulla patologia e un futuro in cui i pazienti asmatici possano respirare a pieni polmoni. La piantumazione di alberi è parte di un progetto più ampio che vede il Gruppo Menarini impegnato nella tutela dell’ambiente e nella lotta al cambiamento climatico, attraverso la creazione della Foresta Menarini, un bosco di oltre 10mila alberi. L’obiettivo è di assorbire CO2, proteggere la biodiversità e combattere la deforestazione, oltre a sostenere piani di sviluppo agroforestali che contribuiscono alla sostenibilità ambientale e alimentare delle piccole cooperative di contadini locali.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

World Asthma Day, la celebrazione il 2 maggio

In linea con il tema scelto quest’anno dalla Global Initiative for Asthma per il World Asthma Day, “Asthma Care for All”, Menarini si impegna a garantire raccomandazioni specifiche per la sostenibilità ambientale, condividendo le preoccupazioni per la salute del pianeta e la sicurezza di tutti i pazienti asmatici. L’iniziativa di piantumare mille alberi riflette due temi fondamentali della mission del Gruppo Menarini: contribuire al benessere delle persone e prendersi cura dell’ambiente. L’attenzione all’ecologia è parte di un percorso articolato intrapreso già da tempo, con l’elaborazione di un piano strategico di sostenibilità inserito all’interno del modello di business dell’azienda. Secondo Menarini, rispettare il pianeta e guardare avanti con consapevolezza significa porre le basi di una sostenibilità concreta per le generazioni future. Attraverso azioni come la celebrazione del World Asthma Day e il costante impegno nella ricerca e nella sensibilizzazione, Menarini mostra di essere un partner affidabile nella lotta all’asma e nella promozione di un ambiente più sano per tutti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.