Pubblicato il bando per la partecipazione alla nuova edizione del “Master Universitario di II livello in Fitoterapia”, rivolto a medici e farmacisti.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il Master Internazionale è organizzato dall’Università di Trieste – la cui Facoltà di Farmacia è la prima in Italia (Censis 2011) – e dalla prestigiosa Universidad Complutense de Madrid con la collaborazione dell’Universidad de La Havana (Cuba), una delle più antiche delle Americhe.

Per l’edizione 2013 il Corso rilascia un doppio titolo: “Master universitario di secondo livello in Fitoterapia” e “Titulo Proprio de Especialista en Fitoterapia”, entrambi riconosciuti in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Esonera inoltre dall’obbligo di conseguire i crediti ECM.

Le iscrizioni on line si chiuderanno il 15 febbraio 2013.

Docenti di alto livello nazionale e internazionale forniranno ai partecipanti competenze professionali con una particolare attenzione al “saper fare”.

La didattica sarà suddivisa in tre percorsi formativi – due specifici per medici e farmacisti e uno comune a tutti i corsisti. I tre moduli intensivi si svolgeranno a Venezia (dal 20 al 27 aprile), in Toscana (dal 29 giugno al 6 luglio) e a Madrid (dal 8 al 14 settembre).

A conclusione del Master Universitario di II livello in Fitoterapia, il partecipante sarà in grado di effettuare l’inquadramento clinico dei più frequenti problemi di salute e di definire lo spazio di applicazione dei fitoterapici a elevata evidenza scientifica. Avrà inoltre la possibilità di svolgere stage nelle università e nelle aziende partner .

Il Master Universitario di II livello in Fitoterapia è un investimento in professionalità che ha assicurato ai partecipanti delle scorse edizioni un tasso d’inserimento professionale pari al 96%, un titolo di studio valutabile nei concorsi pubblici e posizioni di responsabilità in un settore in forte crescita.

Master Universitario di II livello in Fitoterapia, info e costi

La quota d’iscrizione di 3.000 euro comprende la residenzialità in Toscana e a Madrid e per i primi iscritti anche a Venezia.
Direttore del Master è il prof. Roberto Della Loggia; coordinatore scientifico dott. Corrado Giua.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.masterfitoterapia.it

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.