I farmacisti interessati ad espandere il bagaglio delle conoscenze e migliorare le loro competenze hanno ancora pochi giorni per inviare la propria candidatura al Master in Scienza e tecnologia cosmetiche, attivato anche per l’anno accademico 2021-2022 dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il termine ultimo per caricare l’adesione, infatti, è fissato nell’8 marzo 2021, alle ore 12:00, esclusivamente tramite la procedura telematica all’indirizzo Internet. Tra gli obiettivi principali del Master, quello di «fornire le conoscenze teoriche e pratiche delle molteplici discipline comprese nell’ambito della Scienza e della Tecnologia dei cosmetici, volte a formare una figura di laureato specializzato da inserire ai vertici del mondo cosmetico per competenze e formazione», ma anche «garantire al professionista gli strumenti necessari per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro, sia come libero professionista che come dirigente dipendente d’azienda, nella qualità di direttore tecnico d’azienda cosmetica, responsabile del settore R&D, Marketing Manager, responsabile del Controllo Qualità, responsabile della produzione nonché dirigente di strutture sanitarie locali o nazionali».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Le modalità di accesso al master

Potranno accedere al master i laureati che hanno conseguito le lauree specialistiche in farmacia (14/S), chimica e tecnologia farmaceutiche (14/S), medicina e chirurgia (46/S), scienze chimiche (62/S), scienze biologiche (6/S), biotecnologie farmaceutiche (9/S) o anche diplomi analoghi conseguiti con normativa antecedente al D.M. 509/1999 o titolo equipollente conseguito in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea. Durante il secondo anno del percorso formativo è previsto un periodo di stage/tirocinio presso aziende del settore, convenzionate con l’Università. Per partecipare è necessario attendere la pubblicazione del bando. Una volta rese note le date, gli interessati potranno inviare la candidatura, reperendo le informazioni necessarie al sito www.farmacia.unina.it, o scaricando il bando nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Documenti allegati

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.