«Formare la figura professionale del manager di aziende nutraceutiche e cosmeceutiche che deve avere competenze multidisciplinari in tutti gli articolati e complessi processi di filiera: dall’analisi del mercato alla commercializzazione finale del prodotto», sono le peculiarità del Master di II livello «I manager chiave nell’azienda nutraceutica e cosmeceutica», attivato per l’anno accademico 2020-2021 presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel dettaglio, il master ha la finalità di consentire ai soggetti interessati «a sviluppare una concreta professionalità nel settore delle aziende nutraceutiche e cosmeceutiche».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Le diverse figure professionali formate

«I partecipanti – si legge nel bando – acquisiranno conoscenze approfondite ed aggiornate utili alla formazione delle diverse figure professionali presenti nelle aziende quali: marketing manager, scientific manager, research and development manager manager, regulatory manager, technical scientific manager, statistic manager, medical manager, human research manager e access manager».

Modalità di partecipazione al bando

Quanto alle modalità di partecipazione, «i candidati interessati devono inviare domanda di ammissione secondo una delle modalità indicate di seguito e nel Bando Unico e pagare contestualmente la tassa prova di accesso come indicato nel bando, pena l’esclusione». Le domande possono essere inviate a luisa.mannina@uniroma1.it, per posta tradizionale all’indirizzo del Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, o consegnate di persona entro il 15 gennaio 2021. Ulteriori informazioni possono essere reperite alla pagina ufficiale del bando, aprendo questo collegamento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.