management della farmaciaUn Corso di Perfezionamento che è finalizzato a fornire ai farmacisti delle competenze di natura gestionale. Questo con “Management della Farmacia”, il Corso di Perfezionamento dell’Università degli Studi di Ferrara che, dopo il successo ottenuto nel 2012, viene riproposto con iscrizioni entro e non oltre la data del 7 marzo del 2014.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il Corso di Perfezionamento Unife in Management della Farmacia è strutturato in nove incontri della durata di otto ore ciascuno nel periodo dal 28 marzo del 2014 al 19 settembre del 2014. Promossa dal Dipartimento di Economia e Management dell’Unife, la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Management della Farmacia mira a fornire ai farmacisti delle competenze gestionali in un settore che è sempre più contraddistinto non solo da criticità a livello economico, ma anche da una competitività sempre più aspra e dalla maggiore diffusione dei farmaci generici.

In merito il Direttore del Corso di Perfezionamento in Management della Farmacia, Emidia Vagnoni, che è anche Professore Ordinario del Dipartimento di Economia e Management presso l’Università degli Studi di Ferrara, ha sottolineato come in questi ultimi anni ci siano stati profondi cambiamenti nel modo di esercitare la professione di farmacista. Per il ruolo, infatti, sempre più spesso si sono dovute affrontare sfide di efficienza e di economicità che peraltro spesso vanno ad abbracciare tutto il settore della sanità.

E così il Corso di Perfezionamento in Management della Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara andrà a trattare temi come l’area fiscale ed amministrativa, il marketing, la gestione dei flussi logistici ed il controllo dei costi. Il Corso di Perfezionamento Unife, in accordo con quanto si legge nel Bando, sarà attivato con un minimo di 13 iscritti e comunque per un numero massimo di 40 partecipanti. Tre sono i posti riservati a studentesse e/o studenti extra europei che risiedono all’estero. La sede di svolgimento delle attività didattiche è quella del Dipartimento di Economia e Management che si trova a Ferrara al numero 11 di via Voltapaletto.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.