Logistica farmaceuticaDhl Supply Chain, società del gruppo Dhl specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, ha stretto un legame di collaborazione con SIFO Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, storica associazione che riunisce la quasi totalità dei farmacisti ospedalieri e dei servizi farmaceutici delle ASL.
La collaborazione ha l’obiettivo di favorire la realizzazione del percorso di formazione “Il processo della Logistica Farmaceutica, prospettive e sfide per il Farmacista SSN”.
Rivolto agli operatori del settore, il progetto offre strumenti e ipotesi di lavoro per riorganizzare la supply chain dei farmaci e dei dispositivi medici, per produrre efficienza nei passaggi dal fornitore al paziente.
“La crescita sanitaria e la parallela diminuzione dei finanziamenti richiedono maggiore razionalizzazione di alcuni processi chiave in sanità, tra cui la supply chain – spiega Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato di Dhl Supply Chain Italy – Noi abbiamo creduto nell’innovazione: ciò ci consente di offrire ai partner strumenti per potenziare l’efficienza e generare risparmi. Perciò la partnership con SIFO è per noi un punto di arrivo, in cui portiamo un’esperienza consolidata”.
Nel percorso formativo sono coinvolti farmacisti a livello nazionale, con tre eventi organizzati nelle seguenti città: Catania, Torino e Pisa.
Dhl Supply Chain è unico partner logistico del percorso formativo e porta la sua esperienza quale operatore specializzato nella logistica sanitaria esternalizzata nell’ambito pubblico e privato, sia in Italia che in Europa.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

(fonte)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.