Prosegue il rilascio di soluzioni mirate a mettere in contatto farmacisti e pazienti. Dopo Clickdoc Teleconsulto di CGM, e Connessa di DottorFarma, erogata da Federfarma, è la volta di LloydsFarmacia, sigla del Gruppo Admenta Italia, con oltre 260 punti di riferimento attivi sul territorio. La catena fa sapere di aver lanciato i servizi “Farmacista online” e “Consulto medico H24”. Si tratta di due nuove funzionalità integrate nell’applicazione mobile scaricabile dai pazienti, attraverso cui è possibile avviare un’interazione remota con i professionisti sanitari.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

“Farmacista Online”, come funziona

Con riferimento alla funzionalità “Farmacista Online”, Admenta fa sapere che «è la nuova funzione gratuita che dà la possibilità di prenotare un consulto online con un farmacista LloydsFarmacia». Nel dettaglio «si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il link alla chiamata/consulto arriverà via mail (ad oggi, in queste prime fasi del servizio) e in futuro con un Sms dedicato. Il servizio, non finalizzato a diagnosi, è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00».

“Consulto Medico H24”, i dettagli del servizio

“Consulto Medico H24”, erogata in partnership con Europ Assistance Vai Spa, è la funzionalità che «garantisce a tutti i suoi clienti – fa sapere Admenta – di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic – Classic, a un costo inferiore ai 40 euro/anno per 3 consulti al mese con medico generico + 3 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo, o Unlimited, a un costo inferiore ai 70 euro/anno per 100 consulti al mese con un medico generico + 100 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.