[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Si terrà giovedì 18 giugno 2020 alle 14.30 in modalità online il webinar informativo «L’equilibrio di bilancio in farmacia», organizzato da FarmaciaVirtuale.it in collaborazione con il Gruppo Bnl Paribas. Sebbene il particolare periodo storico abbia consentito alle numerose farmacie territoriali di garantire l’attività al pubblico, entrando nel merito degli andamenti, si rileva che a farmacie con lievi incrementi si affiancano farmacie con decadimenti delle prestazioni commerciali, dovute probabilmente alle limitazioni sugli spostamenti imposte dai provvedimenti governativi. Variazioni quantificabili solo con l’analisi dei principali indicatori di bilancio che, affiancati ad una prontezza gestionale, consentono di intervenire per tempo al fine di scongiurare possibili criticità o default dell’attività.

In questo quadro, si innesta il webinar della durata di circa 60 minuti, che vedrà l’intervento introduttivo di Carlo Liviano D’Arcangelo, referente filiere e casse previdenziali presso BNL Gruppo BNP Paribas, a cui seguirà Antonio Schiavo, head of mercato small business presso BNL Gruppo BNP Paribas. Più nel dettaglio, verranno affrontate le modalità e i paradigmi con cui un’istituto bancario osserva lo stato patrimoniale e il conto economico di un farmacia, ovvero i punti critici da monitorare affinché possa esservi coerenza tra ciclo economico e finanziario.

Come nelle precedenti occasioni, al termine della parte informativa è previsto uno spazio dedicato alle domande e risposte più significative sopraggiunte durante la prima fase del webinar. I farmacisti che desiderino esporre i propri quesiti potranno sottoporli in anticipo aprendo il link seguente. Gli esperti forniranno così una risposta nella sessione dedicata. Quanto alla partecipazione, è possibile assistere alla sessione aprendo il link alla pagina farmaciavirtuale.it/webinar. Non sarà necessario fornire email o dati di accesso: i contenuti saranno liberamente fruibili da Pc, smartphone o tablet.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.