[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Oggi alle 14.30 in modalità online alla pagina farmaciavirtuale.it/webinar, Carlo Liviano D’Arcangelo, referente filiere e casse previdenziali presso BNL Gruppo BNP Paribas, e Antonio Schiavo, head of mercato small business presso BNL Gruppo BNP Paribas, presenteranno il seminario «l’equilibrio di bilancio in farmacia», con la finalità di affrontate le modalità e i paradigmi con cui un’istituto bancario osserva lo stato patrimoniale e il conto economico di un farmacia, ovvero i punti critici da monitorare affinché possa esservi coerenza tra ciclo economico e finanziario. Ciò alla luce delle variazioni subite dalle farmacie dovute dalle limitazioni governative legate all’epidemia da covid-19.

La sessione, dalla durata di un’ora, si snoderà in tre distinte fasi, al termine delle quali è previsto uno spazio dedicato alle domande e risposte più significative sopraggiunte durante la prima fase del webinar. I farmacisti che desiderino esporre i propri quesiti potranno sottoporli in anticipo aprendo il link seguente. Gli esperti forniranno così una risposta nella sessione dedicata. Tra i quesiti sinora sopraggiunti, a cui verrà sarà risposta, «in che modo far fronte una carenza di liquidità derivante nel breve periodo?», «quali sono gli interessi applicati ad un finanziamento e come capire se la banca è in linea col mercato?».

© Riproduzione riservata