Si terrà oggi alle 14.00, in modalità “seminario online”, l’incontro formativo che avrà come oggetto le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2019. Come è noto, le nuove misure previste per le farmacie sono operative dal primo gennaio 2019. Due sono attinenti al rapporto tra farmacie Ssn: la prima è relativa all’esenzione dall’applicazione dello sconto per le farmacie al di sotto dei 150.000 euro di fatturato in regime Ssn, la seconda riguarda la modalità di calcolo del fatturato in regime Ssn. Altre invece, non riguardano il rapporto con l’Ssn, ma aspetti relativi alla gestione della farmacia in qualità di attività commerciale ed imprenditoriale.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Per far luce sulle differenti novità introdotte dalla nuova legge di Bilancio 2019, lo Studio Associato Bacigalupo-Lucidi, con la collaborazione di FarmaciaVirtuale.it, terrà oggi, alle 14.00, un webinar formativo della durata di circa 60 minuti. Tale seminario vedrà la partecipazione di Roberto Santori e Stefano Civitareale, che tratteranno una serie di argomenti di interesse pratico. In aggiunta a ciò, nel corso del webinar sarà possibile porre delle domande, in forma testuale, e ricevere – in tempo reale – le relative risposte.

Il webinar verterà sui seguenti argomenti:

1. la gestione degli incassi/pagamenti della farmacia e il prelevamento degli utili di esercizio;
2. la riduzione di 9 punti delle aliquote fiscali per investimenti e assunzioni;
3. la cedolare secca sulle locazioni dei negozi;
4. l’estromissione agevolata dei beni immobili dell’imprenditore individuale;
5. la rivalutazione delle quote sociali e dei terreni e l’“affrancamento” dell’avviamento;
6. la proroga delle detrazioni Irpef per case e giardini;
7. l’ecotassa e l’ecobonus per le autovetture più o meno inquinanti;
8. la proroga dell’iper-ammortamento e la soppressione del super-ammortamento.

Per partecipare è sufficiente, qualche minuto prima delle 14.00 di oggi, 11 febbraio, cliccare sul link indicato in basso denominato “Partecipa al Webinar”. Cliccato il link, si aprirà una finestra ove inserire, negli appositi campi, nome ed indirizzo email. A quel punto si accederà ad una “sala di attesa” nella quale, a partire dall’orario indicato, sarà possibile assistere alla diretta. Coloro che volessero seguire da smartphone o tablet, dopo aver cliccato sul link in basso, procederanno con l’installazione di un’applicazione del tutto gratuita. Installata l’applicazione, bisognerà cliccare nuovamente sul link in basso e accedere compilando i campi richiesti.

>>Partecipa al Webinar<<

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.