latuafarmaciaElettrocardiogramma, spirometria, holter pressorio e cardiaco, sistemi di autoanalisi (emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi, ecc.), l’inalatore per le cure termali, consulenza nutrizionale e dietetica e test delle intolleranze alimentari, preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, servizio di consegna a domicilio di farmaci e presidi, prenotazione di visite ed esami. Sono solo alcuni dei tanti servizi che le farmacie mettono a disposizione dei cittadini.
L’app “Latuafarmacia”, presentata in dicembre 2015 a Milano da Federfarma, disponibile per tutti gli smartphone, ha integrato una nuova funzione: trovare in tempo reale quali farmacie di Milano, Lodi e Monza Brianza propongono il servizio richiesto e dove sono ubicate, il loro orario, i loro telefoni ed altro ancora.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

“E’ un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi – ha commentato Annarosa Racca Presidente di Federfarma – Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l’App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.