ipharmaiPharma è un’applicazione per iPhone completamente gratuita, unica nel suo genere, che consente all’utente di usufruire di una guida sulle farmacie in Italia anche in caso di assenza di connessione web.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Tramite l’applicazione, valutata con 4/5 stelle dalla rivista iPhone Magazine di Maggio e presente da oltre nove mesi nella Apple Store – Top della categoria “Salute e benessere”, è possibile ricercare informazioni in merito a una farmacia specifica tra tutte quelle registrate in un database, consultandone i servizi che propone al cittadino ed esplorandone inoltre i differenti settori merceologici trattati. L’applicazione può essere installata direttamente sull’ iPhone tramite la funzione di ricerca Apple Store.

iPharma, fino a cinquecento download al giorno

Migliaia di utenti in Italia utilizzano giornalmente questa applicazione per trovare, grazie ai diversi criteri di ricerca che propone, la farmacia che corrisponde alle loro esigenze. Non solo è possibile rintracciare nome, indirizzo, telefono e sito web delle singole farmacie, ma vengono visualizzati anche gli orari di apertura, la possibilità di accesso e wc per disabili, eventuali parcheggi e l’elenco completo dei servizi che questa offre (prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, holter pressorio, prenotazioni esami specialistici, alimenti per diabetici e celiaci, farmacovigilanza, trattamenti estetici, preparati galenici) e i differenti settori merceologici suddivisi per reparti (igiene, sanitari, alimenti, natura, dermocosmesi, sop) di cui dispone.

Per le farmacie realizzate dalla Sartoretto Verna, che ha ideato il programma, sono presenti inoltre immagini interne ed esterne oltre alla pianta che illustra l’ubicazione dei diversi settori.

iPharma rappresenta dunque una guida preziosa, utilizzabile anche in assenza di una connessione Internet attiva, studiata appositamente per un cliente sempre più consapevole e che preferisce disporre di tutte le informazioni necessarie prima di scegliere la farmacia presso cui recarsi.

I farmacisti che desiderino aderire al programma, attualmente in fase di sviluppo e quindi rivolto esclusivamente agli utenti in Italia, possono inserire e aggiornare i dati della loro farmacia su http://ipharma.dnsalias.net/addPharma o consultare maggiori informazioni al link http://www.ipharma.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.