invecchiamento cutaneoLa Vandel Dermocosmesi & Ricerca organizza una giornata di approfondimento scientifico e di aggiornamento professionale intitolata «Invecchiamento cutaneo e patologie correlate: strategie di prevenzione e trattamento». L’evento si terrà il 1 giugno 2015 all’Hotel Savoy di Pesaro (in viale della Repubblica 22), dalle ore 9:30 alle 13:00, e vedrà impegnato come relatore Angelo Bocchino, medico dermatologo e docente a contratto presso l’università Tor Vergata di Roma.
L’obiettivo è quello di sottolineare l’importanza dell’impiego, a scopo preventivo e terapeutico, di trattamenti biologici e naturali. Spesso i segnali che si evidenziano sulla pelle rappresentano infatti reazioni ad elementi tossici che, sottoponendo continuamente l’organismo all’attacco di enormi quantità di agenti stressanti esogeni (virus, batteri, tossine alimentari, inquinamento ambientale) ed endogeni (prodotti del metabolismo, cataboliti finali, ecc.), alterano lo stato di equilibrio fisiologico dell’organismo. Un fenomeno che occorre tenere sotto controllo, tanto più se si considera che la pelle rappresenta l’organo più esteso del corpo umano, formato da milioni di cellule, canali vascolari, fibre nervose, ghiandole sudoripare, sebacee e recettori sensoriali. La pelle, inoltre, costituisce il principale «obiettivo» sul quale si manifestano nel corso del tempo i disagi psicologici secondo la direttrice psico-somatica, nonché i segni del passaggio dalla giovinezza alla senescenza, rappresentato dalla comparsa di rughe sul volto.
La Vandel è da tempo impegnata nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e della perdita trans epidermica di acqua. L’azienda effettua infatti un’attività di ricerca e di divulgazione scientifica presso la classe medica e le farmacie, e produce formulazioni secondo i canoni farmaceutici (sperimentate clinicamente in strutture universitarie specializzate), con l’obiettivo di ottenere un’efficace integrazione con le terapie prescritte dai medici.
Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento della giornata pesarese è possibile contattare gli organizzatori inviando una mail a corsi@vandel.it oppure telefonando allo 0721 1835203.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.