Intesa-Farmacia-ItalianaSolidarietà per le famiglie del Kenya e impegno per la crescita del proprio futuro professionale.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

E’ duplice l’obiettivo che si prefiggono gli studenti della facoltà di Farmacia delle Università di Napoli, Caserta e Salerno, artefici della nascita di una nuova associazione Intesa Farmacia Italiana che in collaborazione con la Karibuni onlus ha dato vita ad un’iniziativa di beneficenza per creare un fondo speciale destinato al finanziamento di oltre mille botteghe artigiane e commerciali in Kenya, attraverso la vendita promozionale di uova di Pasqua.

Intesa Farmacia Italiana, l’associazione

Promotori del progetto sono tre giovani: Antonio Iannaccone, Felice Guerriero e Salvatore Grimaldi. “Questa operazione vuole dimostrare – spiega Guerriero – che il farmacista è una persona presente sul territorio. Vogliamo ripristinare l’immagine della farmacia italiana e del farmacista stesso”.
“Se prima il farmacista era visto come il medico, il sindaco, l’ avvocato – continua Grimaldi, coordinatore Ifi per gli studenti di Farmacia campani – ora è inteso come una figura assetata di soldi, un lobbista. Nel tempo, nella rappresentazione collettiva la sua immagine si è abbrutita. Ora vogliamo riprenderci la professionalità che è nostra”.

Di qui anche l’idea di un’associazione Intesa Farmacia Italiana che si propone come una canale diretto con il mondo del lavoro e delle aziende.

“Dovevamo colmare le carenze dell’università – aggiunge – e diventare protagonisti del nostro percorso professionale. Venti anni fa l’Università aveva un saldo legame con le aziende, oggi invece se non ci fossero i privati non sapremmo a chi rivolgerci. Per questo la nuova associazione vuole strutturare prima di tutto un continuum tra tutte le Facoltà di Farmacia e il mondo del lavoro”

IFI, ulteriori informazioni

Per informazioni visitare il sito internet al link http://www.intesafarmacia.org

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.