Si terrà il 20 novembre 2023 la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e per tale occasione, come da ventuno anni a questa parte, la Fondazione Francesca Rava, ha organizzato la raccolta di prodotti, tra farmaci e articoli baby-care. Le farmacie lombarde saranno impegnate attivamente nell’iniziativa. Come reso noto dal sindacato territoriale, sono «oltre 800 le “croci verdi” lombarde che aderiranno all’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, grazie alla quale sarà possibile acquistare e donare prodotti destinati a famiglie in condizioni di povertà sanitaria». I volontari della Fondazione distribuiranno in seguito i prodotti raccolti «a centinaia di enti (case famiglie, comunità per minori, comunità per mamme e figli, ecc.) in Italia e all’Ospedale Nph Saint Damien, unico ospedale pediatrico presente ad Haiti».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Appuntamento fisso per donare ai bambini bisognosi. Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, ha sottolineato che «fin dalla sua nascita, ci impegniamo con convinzione a promuovere l’iniziativa “In farmacia per i bambini”. Grazie alla dedizione di farmacisti e volontari, è diventato un appuntamento fisso per donare farmaci da banco, medicazioni, articoli per l’igiene ai bambini bisognosi in Haiti, in Italia e in tanti altri Paesi nel mondo». Come osservato da Racca, «nel corso delle varie edizioni, siamo riusciti a raccogliere un numero sempre maggiore di donazioni ed è per me motivo di grande orgoglio constatare che anche il totale dei presidi farmaceutici che partecipano alla raccolta sia in costante aumento. Inoltre, con l’adesione delle farmacie all’iniziativa ministeriale “Trimestre antinflazione”, che permette di acquistare prodotti a prezzi contenuti, sarà ancora più facile dare il proprio contributo».

Aiuto concreto sul territorio a tanti bambini in povertà sanitaria. Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets, ha ringraziato «di cuore Federfarma Lombardia e la sua presidente Annarosa Racca per essere sempre al fianco della Fondazione Francesca Rava e dell’iniziativa nazionale In farmacia per i bambini». Per Rava «grazie alla preziosa e storica sinergia con Federfarma Lombardia, infatti, In farmacia per i bambini è cresciuta in modo esponenziale nella Regione, continuando a portare aiuto tempestivo e concreto sul territorio a tanti bambini in povertà sanitaria. Dal 17 al 24 novembre vi aspettiamo tutti nelle 818 farmacie aderenti in Lombardia; continuando a unire le forze possiamo fare davvero la differenza nella vita di chi ha più bisogno».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.