federfarmaMartedì 24 maggio 2016 si terrà a Roma, come riportato da FarmaciaVirtuale.it, la prima Assemblea pubblica di Federfarma (presso il teatro Eliseo di Via Nazionale), con la partecipazione di farmacisti provenienti da tutta Italia, rappresentanti delle istituzioni e del mondo della sanità. L’associazione sottolinea che si parlerà della «funzione che la farmacia oggi svolge all’interno del Servizio sanitario nazionale e dei passaggi fondamentali per dare concretezza a un nuovo ruolo con il potenziamento dei servizi offerti alla popolazione e la valorizzazione dell’impegno professionale e sociale».
Lo stesso sindacato di categoria ha ricordato che alla manifestazione parteciperà anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e ha reso noto il programma dell’evento. Si comincerà alle ore 10.00 con un’introduzione di Alfonso Misasi, segretario nazionale di Federfarma, seguita dalla proiezione di un filmato intitolato “I numeri della farmacia”, e da un intervento di Annarosa Racca, presidente di Federfarma. Quindi Massimo Luciani, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’università Sapienza di Roma parlerà della farmacia quale «strumento per garantire il diritto alla salute». Alle 11.00 è previsto quindi un intervento del ministro Lorenzin, al quale seguirà, 30 minuti più tardi, un’intervista a Luca Pani, direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco. Quindi alle ore 11.45 sarà la volta di un’intervista al responsabile Sanità del Partito democratico, Federico Gelli. Alle 12, gli interventi lasceranno spazio ad una tavola rotonda, alla quale parteciperanno Paolo Bonaretti, coordinatore del Tavolo per la farmaceutica del Ministero per lo Sviluppo economico, Massimo Garavaglia, presidente del Comitato di settore sanità della Conferenza delle Regioni, Giacomo Milillo, segretario nazionale della FIMMG, Alfonso Misasi, segretario nazionale di Federfarma, Alfredo Orlandi, presidente del Sunifar, Annarosa Racca, presidente di Federfarma, Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, e Roberto Scrivo, capo della segreteria tecnica presso il ministero della Salute. Modererà il dibattito Andrea Pancani, vicedirettore del TG La7.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.