Dopo il successo della campagna “La scelta giusta”, Gollmann si prepara a lanciare, durante l’estate, una nuova campagna di marketing formativo dedicata ai farmacisti italiani dal nome “Farmacista consapevole”. Il direttore generale Massimo Lombardi tornerà davanti alle telecamere per affrontare nuovamente tematiche cruciali nella gestione delle farmacie. Lombardi spiega che «“La scelta giusta” inizialmente era stata concepita in modo tale da essere distaccata dal brand Gollmann proprio per non apparire, da subito, come un’iniziativa di tipo commerciale, ma piuttosto come un esperimento nato al fine di stimolare la riflessione dei farmacisti su alcuni temi ritenuti fondamentali e importanti. Questa nuova iniziativa invece verrà promossa da subito attraverso i canali Gollmann in quanto gli argomenti trattati saranno fortemente legati all’automazione di magazzino e nello specifico alle qualità delle nostre soluzioni tecnologiche», commenta Lombardi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La struttura della campagna e l’importanza della consapevolezza nella gestione dell’impresa farmacia

“Farmacista consapevole” sarà anch’essa composta da brevi video informativi e il lancio è previsto durante l’estate, periodo ideale per i farmacisti che potranno avere più tempo libero per approfondire gli argomenti trattati. Lombardi spera che questi contenuti possano «coltivare il seme della consapevolezza» riguardo alle problematiche decisionali che influenzano la quotidianità del farmacista-imprenditore. Con l’occasione verrà sfruttato sui social l’hashtag #farmacistaconsapevole attraverso il quale sarà possibile restare aggiornati sui contenuti promossi. Nel teaser di presentazione, che FarmaciaVirtuale.it ha potuto visionare in anteprima, si sottolinea quanto il contesto storico attuale sia caratterizzato da un «bombardamento» di informazioni che, spesso inconsciamente, orientano le decisioni delle persone. Di conseguenza, diventa fondamentale ponderare attentamente ogni scelta, analizzandone i vantaggi nel medio-lungo termine e soprattutto essere sempre aperti a un confronto tra le varie opzioni offerte dal mercato. «La curiosità e l’analisi approfondita degli aspetti e dei processi produttivi sono elementi essenziali per ottimizzare il lavoro del farmacista e dei suoi collaboratori», conclude Lombardi.

Appuntamento sui canali di Gollmann Italia per approfondimenti sull’automazione in farmacia

La nuova campagna sarà quindi brandizzata Gollmann e veicolata, per tutti, sui canali ufficiali dell’azienda, dove oggi è ancora possibile visionare i contenuti video della precedente iniziativa nonché importanti spunti e approfondimenti legati all’automazione di magazzino in farmacia. I contenuti sono fruibili gratuitamente in un preciso ordine temporale pertanto, per visualizzare i video successivi, sarà necessario completare la visione di quelli precedenti. Per accedere ai contenuti è sufficiente visitare la pagina web Gollmann. L’impegno dell’azienda nel fornire contenuti di valore mirati alla formazione e alla consapevolezza dei farmacisti italiani dimostra la sua dedizione nel supportare l’evoluzione e la crescita del settore.

Pubblicato con il contributo non condizionante di Gollmann Italia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.